Economicamente sarò più preciso più avanti ma considera che in lombardia non paga il bollo e l'assicurazione RC è intorno agli 80 euro.
Cosa diversa è cercare l'auto giusta.
Anzitutto va trovata matching number, ovvero con la corrispondenza tra i numeri di motore e telaio. Poi va cercata in ordine e non pasticciata perchè i costi di ripristino sono pesantini. Prendere una 911 a 15.000 euro se ne vale 30.000 vuol dire che forse i 15 che mancano al suo valore bastano appena per ripristinarla.....
Un mio amico su una 2.4 ha speso 10.000 euro per rifare totalmente il motore.....
Va cercata con molta attenzione. I 3.0 e 3.2 sono ottimi per l'uso quotidiano, il top è il 3.2 con trasmissione G50 (le ultime prodotte) ma il valore di un buon esemplare è 25.000 euro.
Le pre-bumper, ovvero le versioni fino al 73, sono ormai a cifre stellari, difficile trovarne una buona sotto i 25.000 euro.
Oggi le più abbordabili sono proprio le 2.7 come quella che ho preso io dato che si trovano intorno ai 20.000, qualcosa meno, qualcosa più. Cercando bene ce ne sono alcune dai 16 ai 18 che vale la pena valutare.
Dovevo andare a vedere un modello base (150cv) tutto ripristinato a 17.000 ma preferivo la mia.
Dicono che anche la 2.7 sia usabile tutti i giorni ma posso dirti che non ha servofreno ne servosterzo e solo per questo non sono proprio il massimo anche se un mio amico ne usa una del 74 tutti i giorni anzi, è la sua unica auto (presa dopo aver venduto una Z3)
E' una scelta che consiglio a chiunque voglia avere un mezzo divertente e di sicura rivalutazione. Ti dirò se realmente fruibile quotidianamente.
Cosa diversa è cercare l'auto giusta.
Anzitutto va trovata matching number, ovvero con la corrispondenza tra i numeri di motore e telaio. Poi va cercata in ordine e non pasticciata perchè i costi di ripristino sono pesantini. Prendere una 911 a 15.000 euro se ne vale 30.000 vuol dire che forse i 15 che mancano al suo valore bastano appena per ripristinarla.....
Un mio amico su una 2.4 ha speso 10.000 euro per rifare totalmente il motore.....
Va cercata con molta attenzione. I 3.0 e 3.2 sono ottimi per l'uso quotidiano, il top è il 3.2 con trasmissione G50 (le ultime prodotte) ma il valore di un buon esemplare è 25.000 euro.
Le pre-bumper, ovvero le versioni fino al 73, sono ormai a cifre stellari, difficile trovarne una buona sotto i 25.000 euro.
Oggi le più abbordabili sono proprio le 2.7 come quella che ho preso io dato che si trovano intorno ai 20.000, qualcosa meno, qualcosa più. Cercando bene ce ne sono alcune dai 16 ai 18 che vale la pena valutare.
Dovevo andare a vedere un modello base (150cv) tutto ripristinato a 17.000 ma preferivo la mia.
Dicono che anche la 2.7 sia usabile tutti i giorni ma posso dirti che non ha servofreno ne servosterzo e solo per questo non sono proprio il massimo anche se un mio amico ne usa una del 74 tutti i giorni anzi, è la sua unica auto (presa dopo aver venduto una Z3)
E' una scelta che consiglio a chiunque voglia avere un mezzo divertente e di sicura rivalutazione. Ti dirò se realmente fruibile quotidianamente.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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