This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC)
#95
Sulla moto ho un leovince con relativo foglio che dichiara l'omologazione con tanto di codici e numeri di registrazione dello scarico. Sul foglio è scritto che la presenza del db killer è la condizione necessaria per l'omologazione dello scarico.
Sicuramente sul foglio del remus (azienda seria, grande e radicata) è indicato il discorso delle valvole, anche perchè la remus fa uno scarico omologato e per essere tale deve rispondere a tutte le specifiche.

Ma secondo voi una azienda come la Remus, la Supersprint, la Magnaflow ecc ecc spendono centinaia di migliaia di euro in omologazioni, accordi con le case, registrazioni presso i vari enti, nelle catene di produzione certificazioni iso e altro ancora per poi fare uno scarico con un foglio finto che serve solo per prendere per i fondelli le autorità (non ci crederete ma alcuni sanno pure leggere e leggere pure i forum).

Other side abbiamo gli artigiani che sono dei geni assoluti, il loro genio è castrato dalle leggi assurde sulle omologazioni e soprattutto sulla legalità di modifiche che se fatte in modo non esagerato non creano problemi a nessuno.
Queste vittime del sistema delle motorizzazioni italiane ragionano giustamente all' italiana e cercano all' italiana maniera di risolversi i loro problemi.

Io preferirò sempre il lavoro artigianale ad un prodotto di fabbrica, se dovessi farmi una macchina per la pista andrei da Dima e mi farei fare tutto dai collettori al terminale mettendo kat metallico ecc ecc. Ma devo girarci per strada quindi il foglio della casa con tutte le certificazioni e le omologazioni lo pago, lo voglio, lo uso e mi fido di una azienda che sulla regolarità dei suoi scarichi fa il 60% minimo del fatturato.

Scusatemi, ma con situazioni di questo tipo mi ci scontro per lavoro spesso e volentieri e quindi mi prendono...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - da pinofredd - 04-09-2008, 21:42

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 879 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 980 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 4,847 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 12,274 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 7,769 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 8,718 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 4,552 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 6,807 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 152,702 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 8,593 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)