Sulla moto ho un leovince con relativo foglio che dichiara l'omologazione con tanto di codici e numeri di registrazione dello scarico. Sul foglio è scritto che la presenza del db killer è la condizione necessaria per l'omologazione dello scarico.
Sicuramente sul foglio del remus (azienda seria, grande e radicata) è indicato il discorso delle valvole, anche perchè la remus fa uno scarico omologato e per essere tale deve rispondere a tutte le specifiche.
Ma secondo voi una azienda come la Remus, la Supersprint, la Magnaflow ecc ecc spendono centinaia di migliaia di euro in omologazioni, accordi con le case, registrazioni presso i vari enti, nelle catene di produzione certificazioni iso e altro ancora per poi fare uno scarico con un foglio finto che serve solo per prendere per i fondelli le autorità (non ci crederete ma alcuni sanno pure leggere e leggere pure i forum).
Other side abbiamo gli artigiani che sono dei geni assoluti, il loro genio è castrato dalle leggi assurde sulle omologazioni e soprattutto sulla legalità di modifiche che se fatte in modo non esagerato non creano problemi a nessuno.
Queste vittime del sistema delle motorizzazioni italiane ragionano giustamente all' italiana e cercano all' italiana maniera di risolversi i loro problemi.
Io preferirò sempre il lavoro artigianale ad un prodotto di fabbrica, se dovessi farmi una macchina per la pista andrei da Dima e mi farei fare tutto dai collettori al terminale mettendo kat metallico ecc ecc. Ma devo girarci per strada quindi il foglio della casa con tutte le certificazioni e le omologazioni lo pago, lo voglio, lo uso e mi fido di una azienda che sulla regolarità dei suoi scarichi fa il 60% minimo del fatturato.
Scusatemi, ma con situazioni di questo tipo mi ci scontro per lavoro spesso e volentieri e quindi mi prendono...
Sicuramente sul foglio del remus (azienda seria, grande e radicata) è indicato il discorso delle valvole, anche perchè la remus fa uno scarico omologato e per essere tale deve rispondere a tutte le specifiche.
Ma secondo voi una azienda come la Remus, la Supersprint, la Magnaflow ecc ecc spendono centinaia di migliaia di euro in omologazioni, accordi con le case, registrazioni presso i vari enti, nelle catene di produzione certificazioni iso e altro ancora per poi fare uno scarico con un foglio finto che serve solo per prendere per i fondelli le autorità (non ci crederete ma alcuni sanno pure leggere e leggere pure i forum).
Other side abbiamo gli artigiani che sono dei geni assoluti, il loro genio è castrato dalle leggi assurde sulle omologazioni e soprattutto sulla legalità di modifiche che se fatte in modo non esagerato non creano problemi a nessuno.
Queste vittime del sistema delle motorizzazioni italiane ragionano giustamente all' italiana e cercano all' italiana maniera di risolversi i loro problemi.
Io preferirò sempre il lavoro artigianale ad un prodotto di fabbrica, se dovessi farmi una macchina per la pista andrei da Dima e mi farei fare tutto dai collettori al terminale mettendo kat metallico ecc ecc. Ma devo girarci per strada quindi il foglio della casa con tutte le certificazioni e le omologazioni lo pago, lo voglio, lo uso e mi fido di una azienda che sulla regolarità dei suoi scarichi fa il 60% minimo del fatturato.
Scusatemi, ma con situazioni di questo tipo mi ci scontro per lavoro spesso e volentieri e quindi mi prendono...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!