lossf Ha scritto:Non sono in grado di allegarvi la documentazione Remus che ho ricevuto acquistando lo scarico ma in poche parole è composta da un foglio con i dati di omologazione CEE e il modelli di auto su cui può essere montato, Mazda NC1 (1798 e 1999 ) e dalla fotocopia della direttiva 1999/101/CE del 15 dic. 1999. La direttiva sancisce che gli stati membri non possono rifiutare per un tipo di veicolo o per un tipo di scappamento l'omologazione CE. Infine viene allegata anche una circolare ministeriale riguardante la sostituzione dell'impianto di scarico che specifica che " il dispositivo può essere spstituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nella carta di circolazione) OPPURE CON UN SILENZIATORE DI SOSTITUZIONE OMOLOGATO IN BASE A NORME DELL'UNIONE EUROPEA,E DESINATO AL MEDESIMO VEICOLO".come dal 1798 al 1999???
Credo che con questa documentazione si sia al sicuro da qualunque controllo, inoltre sul documento di omologazione non si fa cenno alla posizione delle valvole e personalmente non mi sembra che a valvole aperte il rumore sia così elevato da insospettire le forze dell'ordine.
Saluti.
Alla fine è omologato, e in + nn c'e niente che riguarda le valvole quindi si è ok!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6