This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC)
giovanni fazio Ha scritto:bhoo!! qui ci stiamo impastando.............riguardo allo scarico qui non si discute se e' omologato o no, l'omologazione e' evidente, ce, cee, euro 3/4/5 ecc.......qui si discuteva sul fatto che la legge e sopratutto l'assicurazione non consentono di far cambiare/modificare niente al veicolo, le uniche concessioni sono quelle delle parti di consumo come olio, pasticche, gomme ecc..........e qui devono avere quello che dice mollicato, cioe' "tutte le carte in regola", mollicato mi sembra, non ha fatto riferimento al cambiamento o alla modifica di un autoveicolo, che per legge deve essere trascritto e certificato dalla motorizzazione...............tutti quei discorsi riguardo l'omologazione, sono validi ad esempio in germania e in svizzera, purche' come dice giustamente mollicato siano omologati ce, cee o altre cazzate del genere...............IN ITALIA SENZA PREVIA AUTORIZZAZIONE NON SI PUO' MODIFICARE NIENTE!!

Giovanni, leggi meglio! Se l'impianto di scappamento (così definito dalla normativa in questione) è omologato PER QUEL MODELLO, non serve alcuna "autorizzazione", in quanto è del tutto assimilato al ricambio originale. In sostanza di fronte alla legge SCARICO ORIGINALE = REMUS, non cambia nulla.
Ciò emerge con evidenza ove si consideri che la direttiva CE mira proprio all'avvicinamento tra le legislazioni interne degli stati membri ed alla "liberalizzazione" del mercato, ivi compreso quello dei ricambi.
Insomma, una volta tanto che la Germania non sembra più così lontana, perché non gioire della felice novità?
Se poi il tuo assicuratore non è d'accordo fatti spiegare il perché! A questo punto sono davvero curioso!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - da Mollicato - 07-09-2008, 23:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 192 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 465 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,503 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,144 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,293 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,500 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,425 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,122 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 110,601 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,954 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)