x-vas Ha scritto:Non sono d’accordo e ti spiego perché:Non m'importa di sapere o stabilire chi abbia ragione o torto sulla validità dei vari roll bar: è un forum e come tale è sede di discussioni e dibattiti; m'importa, invece, che le discussioni siano costruttive e scevre da attacchi personali.
io non sono entrato polemizzando nel topice del gda.
Prima ho fatto notare che il confronto prezzi veniva fatto a diverse condizioni di fornitura (in italia mancano verniciatura e spedizione); se volete mi si può rispondere che anche a fronte di un maggior costo di 50-100 euro si preferisce acquistare in italia (la ritengo una scelta rispettabilissima e che rientra nella libertà di ciascuno di noi).
poi ho chiesto che qualcuno mi spiegasse perché il TT è così insicuro rispetto al GP
e le risposte ottenute rasentano il ridicolo
quindi passiamo da scienziati che fanno analisi strutturali ad occhio, al giudicare le saldature come assolutamente inaffidabili…il tutto senza portare uno straccio di ragionamento a supporto di quanto affermato.
Per le forme, varrebbe forse la pena ricordare che gli archi sono la struttura che meglio distribuisce i carichi (vedi gli archi romani che sono in piedi da secoli e secoli)
mentre invece chiaramente la traversa superiore del gp è indistruttibile…..vero?
e il fatto che gli archi siano imbullonati alle torrette cinture non ha rilevanza.
in tutto questo sono stati assolutamente trascurati i punti di ancoraggio all’auto che sono i veri punti critici, come ho cercato di spiegare , e come ha cercato di fare anche Enrymx5
il ragionamento di dangerfield sul rollbar schiacciato contemporaneamente dai 2 lati non è realistico gliel’ho spiegato in maniera educata, ma almeno aveva una sua logica.
e poi ha detto chiaramente che a lui non interessa e si adegua alle scelte di Sassa (cosa più che accettabile.)
qui invece mi si dà apertamente dell’ignorante senza confutare le mie affermazioni
io fino a questo momento non ho insultato nessuno, ho solo cercato di motivare le mie affermazioni dando anche delle spiegazioni tecniche (se sono sbagliate, basta confutarle con argomentazioni serie non con puttanate da bar)
questo è chiaramente un OT, ma è dichiarato. Lo condivido, ma la scelta del rollcage è applicabile solo per un uso esclusivo in pista. Non dimentichiamoci che già i nostri rollbar non sono regolari per l’uso su strada….e sono il massimo che possiamo fare evitando il sequestro dell’auto, e quindi non è applicabile al nostro caso attuale.
Per quanto rigurda il discorso delle lobby, mi spiace per i tuoi problemi fisici e spero che si risolvano quanto prima.
Vorrei ricordarti che finora hai ripreso solo me e non gli altri….
come mai non sei intervenuto quando nel gb da me organizzato con Tim tutti erano a disquisire sulle dimensioni delle piastrine, sulle caratteristiche dei tubi (che sono comunque conformi alle specifiche Fia dell’allegato J)….
Stessa cosa per i tentativi fatti da IlMangj dove veniva messo in dubbio qualunque cosa; dai materiali, ai diametri, alle forme….ecc…ecc….ecc…..e faceva tutti schifo!
qui che vengono chieste spiegazioni, non va bene.
Quindi è evidente che c’è un trattamento diverso a seconda dei casi!
è una cosa umana, la comprendo….ma abbi almeno la decenza di ammetterlo e non atteggiarti tu a vittima.
Oppure, c’è una evidente difficoltà nella comprensione del testo
Detto questo, mi scuso con Dangerfield se ho “inquinato” il suo topic del GDA.
Avrei gradito delle spiegazioni, che purtroppo non mi sono state date, pazienza….non dipende da lui.
Con Alex mi sono già chiarito.
Saluto tutti gli altri, ipotizzando interventi da parte dei mod
Tu hai tutto il diritto di esporre le tue idee e i tuoi dubbi ma fallo senza puntare il dito contro gli altri (post #23) e senza insinuare cose inesistenti (post #21). Ti faccio notare che il mio intervento è avvenuto in seguito ad una segnalazione.
Non sono intervenuto nei precedenti threads di group buy perché non ero stato investito della carica di moderatore e, come semplice utente, non ero interessato.
La ND non esiste.