This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] exhintake
#12
Quoto quanto scritto da LSD, ed aggiungo

come già scritto più volte io non mi fido nemmeno dei riferimenti originali, figuriamoci se partendo da questi andiamo ad aggiungere l'errore (inevitabile) della variazione di fase....
ora un semplice calcolo matematico visto che la puleggia ha 46 denti mi dice che:
360/46=
7,82°
ma visto che la fasatura si misura sull'albero motore che fa il doppio dei giri risulta 7,82X2= 15,64° per dente
adesso 2 domande:
1) quel grafico è per la 1.6 110CV? dubito visto che negli USA non era commercializzata
2) come puoi pensare di fasare un motore saltando di 15° per volta? io parto sempre per cercare il singolo grado (poi sarà l'errore a mettermi fuori di 1-2°), ma se non parto con l'idea di essere preciso, poi rischio di avere errori enormi...

non ricordo dove, ma tempo indietro avevo visto un annuncio di chi vendeva una maschera per fare un nuovo riferimento sulla puleggia Stock, non l'ho mai preso per serio in quanto lo considero poco funzionale, e poco redditizio.

se mentre fai la nuova fasatura ti crei i nuovi riferimenti, domani per qaualsiasi cosa tu voglia fare in pochi minuti hai tutto disponibile, vero che non è facile, vero che ci perdi molto tempo in modo particolare la prima volta, ma poi..... avrai un mondo nuovo tra le mani Smile

domande sul calettamento come descritto qui?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546

io una 110 con exintake la caletterei intorno ai 110/106 per farla girare in alto, o 115-110 per farla girare meglio ai medi
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
exhintake - da remake95 - 18-02-2018, 14:29
RE: exhintake su nb - da lsdlsd88 - 18-02-2018, 14:44
RE: exhintake su nb - da remake95 - 18-02-2018, 14:49
RE: exhintake su nb - da alex zanardi - 18-02-2018, 15:47
RE: exhintake su nb - da lsdlsd88 - 18-02-2018, 15:52
RE: exhintake su nb - da alex zanardi - 18-02-2018, 16:00
RE: exhintake su nb - da remake95 - 18-02-2018, 16:04
RE: exhintake su nb - da lsdlsd88 - 18-02-2018, 16:06
RE: exhintake su nb - da alex zanardi - 18-02-2018, 16:10
RE: exhintake su nb - da remake95 - 25-02-2018, 21:25
RE: exhintake su nb - da lsdlsd88 - 25-02-2018, 21:30
RE: exhintake su nb - da alex zanardi - 26-02-2018, 00:01
RE: exhintake - da lance91it - 04-11-2022, 00:19
RE: exhintake - da lsdlsd88 - 04-11-2022, 16:18
RE: exhintake - da lance91it - 04-11-2022, 23:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Exhintake NA 1.8 dmax23 16 6,507 23-08-2012, 01:01
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)