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Exhintake NA 1.8
#11
sempre luky Ha scritto:Hu!

In basso è più vuota ma in alto spinge meglio!
Non hai il calo di potenza sopra i 6000 ma spinge ancora di più fino ai 7000!
Nella guida pulita rende!
Se fai il lavoro dimmelo che ti do due dritte.
Se la compri fatti dare anche la puleggia così me la mandi e ti faccio il foro della fasatura! Anzi, se vuoi ho la mia originale.

Giusto per curiosità: la guida che hai seguito è per caso questa?
http://www.diymiata.net/bp-exhintake-cam-swap/

Con questa dima?
http://www.diymiata.net/wp-content/uploa...keGear.pdf

Grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
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#12
dmax23 Ha scritto:VVT: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
MSM: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
'99: Stock (intake/exhaust) 248°/251° .326"/.350" (8.28 mm/8.89 mm)
'94: Stock (intake/exhaust) 233°/254° .318"/.339" (8.08 mm/8.61 mm)
'90: Stock (intake/exhaust) 236°/248° .310"/.310" (7.87 mm/7.87 mm)

Se trovassi un asse exh di una NB passerei da 233º a 251º di durata e da 8.08 a 8.89 mm di alzata a un costo totale difficilmente battibile...

In usa e uk ne hanno rullate diverse stock e con questa modifica gli incrementi medi sono intorno ai 6 cavallini e piú tiro sopra... Con, forse, meno di 100 euri non credo ci sia di meglio da fare no?

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD


non ho nessun dubbio che montando questi assi tu possa recuperare 6/9 CV, e fino a qui penso sia il modo migliore per recuperare una manciata di Cv a basso costo, e non ai bisogno di rimappare.
se vuoi fare un po meglio, monti anche le pulegge registarbili cosi ti puoi gestire l'erogazione come preferisci. più piena agli alti, ho più fluida ai bassi.

ovvio che se vai a trovare il Torinese, parti da un costo minimo di €400 di ricambi, ma recuperare 20/30Cv non e per niente difficile. (rimappando)
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#13
Mi state dicendo che prendo 6 hp "in alto" comprando un albero a cammes di una nb a 2 lire e mntandolo praticamente plug&play con una modifica minima? Cntroindicazioni? Se non ce ne sono perche' nn l'ho ancora fatto? LoL
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#14
Scusate, l'asse è quello NA 1.8.


namrocko Ha scritto:Mi state dicendo che prendo 6 hp "in alto" comprando un albero a cammes di una nb a 2 lire e mntandolo praticamente plug&play con una modifica minima? Cntroindicazioni? Se non ce ne sono perche' nn l'ho ancora fatto? LoL

Forse perdi un pelino sotto, ma altre controindicazioni non ne ho trovate!




Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
Ma in parole povere si tratterebbe (giusto per capire) di mettere le cammes di scarico di una NB sul lato aspirazione di una NA 1.8 e riforare la puleggia per dare la fase giusta?
Ma dal lato apsirazione non ci va l'innesto del sensore di giri?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#16
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=99351
look at this


il sensore si taglia. cmq io ne ho sentito paralre solo da NA8C a NA8C
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#17
Clarence Ha scritto:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=99351
look at this


il sensore si taglia. cmq io ne ho sentito paralre solo da NA8C a NA8C

Esatto!
Grazie! Gli ho già mandato un paio di PM...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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