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Exhintake NA 1.8
#1
Visto che tra poco devo far la distribuzione vorrei fare sto swap, i 6-10 cavalli fanno gola...
Qualcuno qua lo ha già fatto? Consigli? A qualcuno avanza sta camme :-)?
Per i fiorentini, secondo voi dove mi conviene andare?
Grazie a tutti.


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#2
Exhintake dal mio punto di vista e una cosa che non farei mai. poi ugnuno di noi e libero di fare la propria scelta.

Gaetano preparatore fiorentino mi ha consigliato di fare il lavoro sugli assi a Torino.
guarda questa discussione, e tieni presente che saper scegliere i giusti assi per un motore, è un'arte che solo pochi sanno fare bene.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes

piuttosto che fare un Exhintake guarda le fasature e compatibilità degli assi NB e sustituiscili.
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#3
l'ha fatto luky.

probabilmente ti ha detto di fare altro perchè è una pratica facilmente applicabile e con rendimento solo su NA8C. è una modifica molto diffusa in US/UK provata ed efficace...unico motivo per cui la camma di scarico di una NA 1.8 costa anche 80€...

si trova online anche la dima per riforare la cam-gear con il giusto angolo.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
La camma migliore peró mi pare sarebbe quella di scarico di una NB se non erro...
Sí, è già da tempo che ci studio, ma volevo sapere se c'era qualcuno qua dentro che l'aveva già fatto per scambiare un po' di info!
Mó chiedo a Luky, che come sempre sta un passo avanti! Grazie!


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
Hu!

In basso è più vuota ma in alto spinge meglio!
Non hai il calo di potenza sopra i 6000 ma spinge ancora di più fino ai 7000!
Nella guida pulita rende!
Se fai il lavoro dimmelo che ti do due dritte.
Se la compri fatti dare anche la puleggia così me la mandi e ti faccio il foro della fasatura! Anzi, se vuoi ho la mia originale.
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#6
Io amo quest'uomo! Smile
Mi metto in caccia!!!


Inviato con intelligentofono e topatolc.
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#7
alex zanardi Ha scritto:Exhintake dal mio punto di vista e una cosa che non farei mai. poi ugnuno di noi e libero di fare la propria scelta.

Gaetano preparatore fiorentino mi ha consigliato di fare il lavoro sugli assi a Torino.
guarda questa discussione, e tieni presente che saper scegliere i giusti assi per un motore, è un'arte che solo pochi sanno fare bene.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes

piuttosto che fare un Exhintake guarda le fasature e compatibilità degli assi NB e sustituiscili.



VVT: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
MSM: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
'99: Stock (intake/exhaust) 248°/251° .326"/.350" (8.28 mm/8.89 mm)
'94: Stock (intake/exhaust) 233°/254° .318"/.339" (8.08 mm/8.61 mm)
'90: Stock (intake/exhaust) 236°/248° .310"/.310" (7.87 mm/7.87 mm)

Se trovassi un asse exh di una NB passerei da 233º a 251º di durata e da 8.08 a 8.89 mm di alzata a un costo totale difficilmente battibile...

In usa e uk ne hanno rullate diverse stock e con questa modifica gli incrementi medi sono intorno ai 6 cavallini e piú tiro sopra... Con, forse, meno di 100 euri non credo ci sia di meglio da fare no?

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#8
Trovato nulla, consigli su dove cercare?


Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#9
E' solo per 1.8?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#10
Number34 Ha scritto:E' solo per 1.8?

Purtroppo sí!


Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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