Ciao a tutti,
ho recentemente fatto montare un differenziale autobloccante Torsen proveniente da una NA 1.8 con coppia conica 4.78 (e supporti powerflex viola) sulla mia NBFL 1.6 con cambio a 5 marce.
Da subito ho riscontrato un peggioramento degli innesti delle marce, soprattutto ad aumentare di marcia. Se cambio le marce dolcemente è tutto normale, se voglio fare una cambiata seria le marce entrano ma fanno una piccola grattata. In scalata invece il problema quasi non c'è.
Prima avevo differenziale open con 4.1 e questa problematica non c'era, forse solo tra 1° e 2° solo a freddo ma non con le altre marce. Puo esserci stato un qualche errore nel montaggio?
Inoltre, questo differenziale è nettamente più rumoroso di quello che avevo prima, in particolare tra i 100 ed i 120 con un filo di gas si sente un sibilo simile a quello dei "denti dritti" che inizialmente era debole ma mi sembra stia aumentando con l'uso. Potrebbe essere tipico di una coppia conica corta? A parte questo, blocca a meraviglia.
Goran
ho recentemente fatto montare un differenziale autobloccante Torsen proveniente da una NA 1.8 con coppia conica 4.78 (e supporti powerflex viola) sulla mia NBFL 1.6 con cambio a 5 marce.
Da subito ho riscontrato un peggioramento degli innesti delle marce, soprattutto ad aumentare di marcia. Se cambio le marce dolcemente è tutto normale, se voglio fare una cambiata seria le marce entrano ma fanno una piccola grattata. In scalata invece il problema quasi non c'è.
Prima avevo differenziale open con 4.1 e questa problematica non c'era, forse solo tra 1° e 2° solo a freddo ma non con le altre marce. Puo esserci stato un qualche errore nel montaggio?
Inoltre, questo differenziale è nettamente più rumoroso di quello che avevo prima, in particolare tra i 100 ed i 120 con un filo di gas si sente un sibilo simile a quello dei "denti dritti" che inizialmente era debole ma mi sembra stia aumentando con l'uso. Potrebbe essere tipico di una coppia conica corta? A parte questo, blocca a meraviglia.
Goran