(19-09-2022, 14:25)Alex Ha scritto: Ce l'abbiamo fatta! Qualche mia considerazione, se permettete...
- Siamo riusciti a fare il record solo dopo esserci disposti su 4 file. Infatti se consideriamo che il circuito di Modena è lungo 2 km, solo prendendo la lunghezza delle Miata di 4 m, il serpentone composto da 3 file arrivava quasi a 1 km. Raddoppiamolo - come minimo - per considerare anche le distanze tra una colonna e l'altra e arriviamo appunto a 2 km = saturazione del circuito e impossibilità di muoverci in modo continuo, come infatti è successo all'inizio.
Mettendoci su 4 file, invece siamo riusciti ad avere un margine di qualche centinaio di metri, e a riuscire a girare.
Domanda: ma questi conti della serva non li avevano fatti, gli organizzatori?
- Ho letto di persone col bollino viola rimaste dalla pista fuori perché eravamo in troppi. Ma non dovevano partecipare anche loro? E allora perché a un certo punto hanno addirittura annunciato "Chiediamo ai bollini neri di accodarsi ai viola, abbiamo bisogno anche di voi"? Fatti male i conti anche qui ?
- Si sono accorti gli organizzatori, che nei primi 2 giri fallimentari in file da 3, qualche miatista scaxxato (come minimo una decina, per quanto ho visto io), ha deciso di dare forfait ed è uscito dalla pista? Hanno conteggiato pure loro nel record?
- Un saluto ai colleghi miatisti che si sono sparati come me 1 ora e passa di coda sulla A1 al rientro!
Per quello che ho capito io, dopo aver iniziato a far entrare le macchine, è venuto il dubbio a qualcuno che non ci fossero abbastanza macchine in totale per far il record.
Quindi hanno iniziato a tirar dentro TUTTE le mx5 che c'erano fino al raggiungimento del numero.
La storia dei bollini, specialmente per gli ultimi due gruppi, è andata un po persa.
Raggiunte però le 705 macchine (quello che era stato pensato all'inizio), c'era ancora un sacco di gente fuori. Qualcuno è entrato comunque, facendo salire il numero di vetture dentro la pista, al primo tentativo a circa 720.
Mi spiace solo per chi ci teneva davvero a pertecipare, che alla fine magari è rimasto fuori.
La parte peggiore è che più di un amico, si è presentato in mx5 e senza biglietto... ma è entrato senza problemi, con tanto di bollino e record.
Alla fine del primo tentativo c'è stato un po di cambio: gente che era stufa è uscita, ma al loro posto altri son entrati ecc ecc.
Il numero di 707 dovrebbe essere il numero reale di vetture che hanno completato la prova.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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