il Mamo Ha scritto:Un diff libero, quando una ruota perde aderenza (solitamente l'interna), dà tutta la potenza a quella ruota, col risultato che ti "siedi".
Con un diff a slittamento limitato, invece, parte della coppia viene data anche alla ruota che fa presa, col risultato che continui nel sovrasterzo e puoi giocare di più
Riassumendo:
puoi giocare: è bene;
ti "siedi": è male;
maggior trazione: è bene;
non uscire dal prato: è male;
1,2,3 accelerazione come un 1.8 da 130cv: è mooolto bene;
consumi "circa" gli stessi: non è male
Concludendo: avere un differenziale a slittamento limitato è sicuramente bene.
Quanto potrebbe essere approssimativamente il costo di:
-un differenziale di una NA 1.6 115cv
-far smontare il vecchio e montare il nuovo differenziale?
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000