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Exhintake NA 1.8
#7
alex zanardi Ha scritto:Exhintake dal mio punto di vista e una cosa che non farei mai. poi ugnuno di noi e libero di fare la propria scelta.

Gaetano preparatore fiorentino mi ha consigliato di fare il lavoro sugli assi a Torino.
guarda questa discussione, e tieni presente che saper scegliere i giusti assi per un motore, è un'arte che solo pochi sanno fare bene.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes

piuttosto che fare un Exhintake guarda le fasature e compatibilità degli assi NB e sustituiscili.



VVT: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
MSM: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
'99: Stock (intake/exhaust) 248°/251° .326"/.350" (8.28 mm/8.89 mm)
'94: Stock (intake/exhaust) 233°/254° .318"/.339" (8.08 mm/8.61 mm)
'90: Stock (intake/exhaust) 236°/248° .310"/.310" (7.87 mm/7.87 mm)

Se trovassi un asse exh di una NB passerei da 233º a 251º di durata e da 8.08 a 8.89 mm di alzata a un costo totale difficilmente battibile...

In usa e uk ne hanno rullate diverse stock e con questa modifica gli incrementi medi sono intorno ai 6 cavallini e piú tiro sopra... Con, forse, meno di 100 euri non credo ci sia di meglio da fare no?

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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