dmax23 Ha scritto:VVT: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
MSM: Stock (intake/exhaust) 242°/244° .370"/.350" (9.40 mm/8.89 mm)
'99: Stock (intake/exhaust) 248°/251° .326"/.350" (8.28 mm/8.89 mm)
'94: Stock (intake/exhaust) 233°/254° .318"/.339" (8.08 mm/8.61 mm)
'90: Stock (intake/exhaust) 236°/248° .310"/.310" (7.87 mm/7.87 mm)
Se trovassi un asse exh di una NB passerei da 233º a 251º di durata e da 8.08 a 8.89 mm di alzata a un costo totale difficilmente battibile...
In usa e uk ne hanno rullate diverse stock e con questa modifica gli incrementi medi sono intorno ai 6 cavallini e piú tiro sopra... Con, forse, meno di 100 euri non credo ci sia di meglio da fare no?
Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
non ho nessun dubbio che montando questi assi tu possa recuperare 6/9 CV, e fino a qui penso sia il modo migliore per recuperare una manciata di Cv a basso costo, e non ai bisogno di rimappare.
se vuoi fare un po meglio, monti anche le pulegge registarbili cosi ti puoi gestire l'erogazione come preferisci. più piena agli alti, ho più fluida ai bassi.
ovvio che se vai a trovare il Torinese, parti da un costo minimo di €400 di ricambi, ma recuperare 20/30Cv non e per niente difficile. (rimappando)