Riesumo anch'io la splendida ed esaustiva discussione sui differenziali.
Chiedo solo un'ulteriore considerazione circa ciò che mi riguarda personalmente:
Ho una NA 1.6 90CV e ho sullo scaffale un Torsen acquistato d'impulso anni fa.
Alla luce di quanto ho letto, a meno di incrementi di coppia ragguardevoli, nel mio caso risulterebbe più efficace e gestibile un "open", tanto più che il mio utilizzo è prettamente stradale asciutto con rare velleità da cronoscalata, e ho un set-up sospensioni che copia bene l'asfalto.
In virtù di ciò vi chiedo:
In vista del montaggio di una conica 4.778 con cambio 5m, continua ad essere sufficientemente efficace un "open"?
E nel caso dell'installazione di un kit volumetrico da 180CV (di cui non so i valori di coppia) sempre 5m con conica originale?
Gradirei tutte le vostre considerazioni ed esperienze.
Vi ringrazio.
Chiedo solo un'ulteriore considerazione circa ciò che mi riguarda personalmente:
Ho una NA 1.6 90CV e ho sullo scaffale un Torsen acquistato d'impulso anni fa.
Alla luce di quanto ho letto, a meno di incrementi di coppia ragguardevoli, nel mio caso risulterebbe più efficace e gestibile un "open", tanto più che il mio utilizzo è prettamente stradale asciutto con rare velleità da cronoscalata, e ho un set-up sospensioni che copia bene l'asfalto.
In virtù di ciò vi chiedo:
In vista del montaggio di una conica 4.778 con cambio 5m, continua ad essere sufficientemente efficace un "open"?
E nel caso dell'installazione di un kit volumetrico da 180CV (di cui non so i valori di coppia) sempre 5m con conica originale?
Gradirei tutte le vostre considerazioni ed esperienze.
Vi ringrazio.