Giova636 Ha scritto:1. la curva del carro, non sembra ma chiude molto, quindi per me si dovrebbe fare in seconda. (credo)
Come ho detto prima la 2da è impiccata e la 3za è troppo lunga quindi è da fare in seconda e si mette la terza prima della fine della curva. Con il cambio a 6m sono sicuro che si farà in terza e sarà molto meglio.
Per il punto 2 direi che fare un confronto auto/moto è quasi impossibile. Come dice Gyu la staccata, l'inserimento e la percorrenza in curva sono a vantaggio dell'auto (poi se si tratta di uno sfilatino non ne parliamo nemmeno), l'accelerazione è a favore della moto però il vantaggio diminuisce col crescere della velocità (magari non nel caso di sfilatini a forma di mattone). Giusto per curiosità ai cimini (Vallelunga) con la Ducati 996 e il Porsche 964 staccavo più o meno alla stessa velocità però arrivandoci per motivi diversi. Ovvio che con la MX raggiungevo almeno 20Km/h in meno.