ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.Premere la frizione fa smettere di girare gli ingranaggi, mettere in folle li fa girare tutti ma manca il trasferimento di coppia tra ingranaggi.
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Il (non) rumore che senti in questi due casi e' identico?
Il fatto che con qualsiasi marcia (tranne la prima) tu senta questo rumore potrebbe dipendere da una cattiva lubrificazione del cambio e/o del differenziale ... se non si tratta invece di un rumore che arriva dal motore (vedi schermo termico sui collettori di scarico).
Fossi in te la porterei dal concessionario e farei giudicare a loro.