Ciao a tutti!
Avendo abbandonato l' idea di elaborare il motore (causa rapporto costo/prestazione sfavorevole :a_39: ) ho deciso di cercare strade alternative.
NA del 97 1.6 90cv originale.
Uso tutti i giorni casa/lavoro e ogni tanto gare amatoriali slalom/gimcane e gare salita.
In tutte le altre mie auto per questo uso ho sempre messo coppia conica (con o senza differenziale autobl.) con ottimi risultati.
L' obiettivo è quello di ottenere un netto miglioramento della ripresa, e farla tirare in basso, visto che si usano la 1 e la seconda in queste gare (raramente la terza).
Ho cercato sul forum, se ne è parlato molto, lo so, ma sopratutto per NB o comunque in generale, senza capire quali pezzi usare.
Ovvero vorrei sapere vostre esperienze e se sapete dove prendere i pezzi.
Ad esempio per il mio ex clio 1.8 usammo una coppia conica presa dal clio 1.4
Un commento che ho trovato di Spiderman:
"Sulla mia ex 1.6 90cv ne montai uno prelevato da una 115cv. Oltre ai citati benefici ebbi anche il risultato di aver accorciato il rapporto (4:1 prima, 4:3 dopo) con la conseguenza di avere un'auto che in 1,2,3, marcia era davvero una belva (accelerazione pari a un 1.8 da 130cv)."
Avendo abbandonato l' idea di elaborare il motore (causa rapporto costo/prestazione sfavorevole :a_39: ) ho deciso di cercare strade alternative.
NA del 97 1.6 90cv originale.
Uso tutti i giorni casa/lavoro e ogni tanto gare amatoriali slalom/gimcane e gare salita.
In tutte le altre mie auto per questo uso ho sempre messo coppia conica (con o senza differenziale autobl.) con ottimi risultati.
L' obiettivo è quello di ottenere un netto miglioramento della ripresa, e farla tirare in basso, visto che si usano la 1 e la seconda in queste gare (raramente la terza).
Ho cercato sul forum, se ne è parlato molto, lo so, ma sopratutto per NB o comunque in generale, senza capire quali pezzi usare.
Ovvero vorrei sapere vostre esperienze e se sapete dove prendere i pezzi.
Ad esempio per il mio ex clio 1.8 usammo una coppia conica presa dal clio 1.4
Un commento che ho trovato di Spiderman:
"Sulla mia ex 1.6 90cv ne montai uno prelevato da una 115cv. Oltre ai citati benefici ebbi anche il risultato di aver accorciato il rapporto (4:1 prima, 4:3 dopo) con la conseguenza di avere un'auto che in 1,2,3, marcia era davvero una belva (accelerazione pari a un 1.8 da 130cv)."
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.