Approfitto per una recensione del mio set up:
cambio a 6 marce con coppia conica 4,1
ricordo che e' un set up "ibrido" che non esiste in natura :chessygrin:
Infatti le Anniversary (come le Eunos RS) hanno il 6M con il 3,9 (un po' piu' duro)
e le Sport hanno il 6M con il 3,6 (molto piu' duro).
Entrambe pero' hanno un po' di CV in piu' della mia NB 1600.
Quindi ritengo di avere un ibrido che riproduce l'effetto di una Anny.
(da verificarsi ...).
E comunque (http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html)
e' una rapportatura finale simile alle prime NA (quelle con il 4,3):
(5a)5M-------(6a)6M
0,814--------0,843
4,3-----------4,1
0,189 -------0,206
L'auto e' davvero uno spasso, per chi va in moto e' come un motard.
Pronta a qualsiasi regime guizza a fondoscala.
Ovviamente in autostrada e' un patimento (lo era prima, adesso e' un po' peggio).
Devo ancora trovare una strada degna per vedere se la marcia di elezione e' adesso la 4a.
Per il momento e' una goduria...
E temo che sia senza ritorno... :haha:
:haha:
Meriterebbe fare uno scambio di test drive fra le nostre "ibride"... :roll:
cambio a 6 marce con coppia conica 4,1
ricordo che e' un set up "ibrido" che non esiste in natura :chessygrin:
Infatti le Anniversary (come le Eunos RS) hanno il 6M con il 3,9 (un po' piu' duro)
e le Sport hanno il 6M con il 3,6 (molto piu' duro).
Entrambe pero' hanno un po' di CV in piu' della mia NB 1600.
Quindi ritengo di avere un ibrido che riproduce l'effetto di una Anny.
(da verificarsi ...).
E comunque (http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html)
e' una rapportatura finale simile alle prime NA (quelle con il 4,3):
(5a)5M-------(6a)6M
0,814--------0,843
4,3-----------4,1
0,189 -------0,206
L'auto e' davvero uno spasso, per chi va in moto e' come un motard.
Pronta a qualsiasi regime guizza a fondoscala.
Ovviamente in autostrada e' un patimento (lo era prima, adesso e' un po' peggio).
Devo ancora trovare una strada degna per vedere se la marcia di elezione e' adesso la 4a.
Per il momento e' una goduria...
E temo che sia senza ritorno... :haha:
:haha:
Meriterebbe fare uno scambio di test drive fra le nostre "ibride"... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD