This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove parcheggiate la vostra Miata?
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a porsi questo problema... E ora posso ammettere di invidiare gli aretini :haha:

backtothefuture Ha scritto:Ciao compaesano di che zona di Napoli sei?
[...]
Quando vuoi ci vediamo per un aperitivo - giro insieme!.
Ciao! Io vivo a San Giorgio a Cremano, magari qualche volta facciamo fare amicizia alle nostre MX5 Mrgreen
  Cita messaggio
io ce l'ho da meno di un mese, vivo in provincia di torino, la posteggio ovunque confidando nella buona educazione degli altri, anche se il timore di qualche sportellata nei posteggia a spina c'è sempre... idem per la capotte, ma per fortuna dalle mie parti è abb. tranquillo...

di notte però dorme in garage e non ci sono caxxi...

ciaoz
  Cita messaggio
la na non è un'auto apprezzata dai ladri.
lo scarsissimo valore commerciale e la facilità con cui si trovano i ricambi già da se frena eventuali furti per rivendita o su commissione per recupero dei ricambi.
essendo però una spider attira i balordi invidiosi.
Quindi:
1) per evitare danni da ladri cretini in cerca di autoradio o di valori, meglio lasciare la capote sganciata quando la parcheggi (se non piove) e/o le portiere aperte. Eviti che ti taglino la capote per rovistarti in auto.
2) per il problema dei balordi, fatti una assicurazione atti vandalici e se ti rovinano l'auto almeno non ti fai troppi problemi.

Per il posto in cui parcheggiare, io ho vissuto per alcuni anni in un quartiere sicuramente non ben frequentato e l'auto non ha mai avuto problemi.
Dopo aver traslocato nel quartiere "in" della città, dopo pochi mesi ho trovato la capote tagliata per dispetto (e avevo anche parcheggiato bene sulle strisce blu non dando fastidio a nessuno).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Garage personale :haha:
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:la na non è un'auto apprezzata dai ladri.
lo scarsissimo valore commerciale e la facilità con cui si trovano i ricambi già da se frena eventuali furti per rivendita o su commissione per recupero dei ricambi.
essendo però una spider attira i balordi invidiosi.
Quindi:
1) per evitare danni da ladri cretini in cerca di autoradio o di valori, meglio lasciare la capote sganciata quando la parcheggi (se non piove) e/o le portiere aperte. Eviti che ti taglino la capote per rovistarti in auto.
2) per il problema dei balordi, fatti una assicurazione atti vandalici e se ti rovinano l'auto almeno non ti fai troppi problemi.

Per il posto in cui parcheggiare, io ho vissuto per alcuni anni in un quartiere sicuramente non ben frequentato e l'auto non ha mai avuto problemi.
Dopo aver traslocato nel quartiere "in" della città, dopo pochi mesi ho trovato la capote tagliata per dispetto (e avevo anche parcheggiato bene sulle strisce blu non dando fastidio a nessuno).

io infatti non ho paura dei ladri... anche la NBFL ha lo stesso valore...

ho solo paura dei cretini, che possono vandalizzarla, e degli storditi, che ti infilano una sportellata o una toccata senza manco dirti scusa.

lo stesso valeva quando avevo la fiesta... purtroppo ho il vizio di tenerci alla macchina... bella o brutta che sia :love:
  Cita messaggio
Infatti io credo di aver fatto un errore ad averla assicurata anche contro il furto (assicurata per 3500 euro con 10% di franchigia, mi costa 148 euro l'anno), viceversa avrei dovuto assicurarla contro gli atti vandalici e gli eventi naturali. Alla prossima scadenza così farò. Anche se a Napoli c'è un altro tipo di furto d'auto, il cosiddetto "cavallo di ritorno", cioè ti ciulano l'auto, in qualche modo rintracciano il proprietario (tramite complici in qualche scuola guida), ti chiamano e ti propongono "se rivuoi la tua macchina portaci 1000 euro!"... In questo caso si tratterebbe di furto parziale che non tutte le assicurazioni coprono. Se non cedi al ricatto, l'auto o non te la fanno trovare più oppure te la fanno trovare tutta sfasciata. Nel primo caso l'assicurazione può coprire il furto, ma nel secondo caso potresti anche ritrovarti con un rottame in mano.
  Cita messaggio
per trovare i dati del proprietario non servono complici, ma basta la targa... si fa online una visura al pra al costo di 5 euro e si vede chi è il proprietario e dove risiede.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ZioGuido Ha scritto:Infatti io credo di aver fatto un errore ad averla assicurata anche contro il furto (assicurata per 3500 euro con 10% di franchigia, mi costa 148 euro l'anno), viceversa avrei dovuto assicurarla contro gli atti vandalici e gli eventi naturali. Alla prossima scadenza così farò. Anche se a Napoli c'è un altro tipo di furto d'auto, il cosiddetto "cavallo di ritorno", cioè ti ciulano l'auto, in qualche modo rintracciano il proprietario (tramite complici in qualche scuola guida), ti chiamano e ti propongono "se rivuoi la tua macchina portaci 1000 euro!"... In questo caso si tratterebbe di furto parziale che non tutte le assicurazioni coprono. Se non cedi al ricatto, l'auto o non te la fanno trovare più oppure te la fanno trovare tutta sfasciata. Nel primo caso l'assicurazione può coprire il furto, ma nel secondo caso potresti anche ritrovarti con un rottame in mano.

Due cosette:

- 148€ in Campania??? Shock Con qual compagnia?
- Il tuo assicuratore te l'ha assicurata per 3500€, ma l'auto è coperta per quel valore oppure si basano sul listinoeurotax? Lo chiedo perchè tu dichiari il valore della macchina ai soli fini del calcolo del premio, ma, in caso di furto, loro risarciscno solo il valore dell'auto secondo il listino di Quattroruote o Eurotax. La mx-5 NA è da tempo fuori dai detti listini ergo o fai fare una perizia asseverata oppure devi sperare che mettano sul contratto come fonte della valutazione, il listino di Ruoteclassiche.
- per il "cavallo di ritorno" non puoi fare nulla se non sperare per il meglio, perchè, come ti è stato detto, basta fare una visura al PRA con il numero di targa per risalire al proprietario.
  Cita messaggio
Sono assicurato con Eurizon Tutela tramite convenzione con la banca. Sì, credo anch'io che per il risarcimento usino il listino Quattroruote, anche se non ne sono sicuro (ma forse c'è scritto sul contratto, devo controllare). Fatto sta che, come ho detto, mi sono pentito di averlo fatto, e alla prossima tolgo il furto e aggiungo gli atti vandalici.
  Cita messaggio
vivo a torino e la lascio dormire in strada, unico problema i paraurti, un po di righe di parcheggio degli automobilisti cani...
per il resto nesun problema
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio