Zakke86 Ha scritto:purtroppo ho il vizio di tenerci alla macchina... bella o brutta che sia :love:
...si anch'io inizio a pensare che sia un problema il "tenere alla macchina"...
sicuramente da questo punto di vista, a chi non importa niente, vive molto + serenamente di noi...
Per quanto posso, evito di prenderla per andare in posti "rischiosi" (e non ho la tela)...
cmq attenzione, poche compagnie prestano la garanzia atti vandalici senza inc/furto, e non ti verrà mai liquidato un importo superiore al valore della macchina.
Quanto detto vale anche se ad esempio la capote fosse da sostituire perchè tagliata (la capote è vecchia e non te la ripagano come nuova) viene calcolato solitamente anche il deprezzamento sui pezzi di ricambio, almeno che non sia inserita la clausola "valore a nuovo" , ma su un veicolo di più di 10 anni sarebbe veramente inusuale...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Chosa Ha scritto:Zakke86 Ha scritto:purtroppo ho il vizio di tenerci alla macchina... bella o brutta che sia :love:
...si anch'io inizio a pensare che sia un problema il "tenere alla macchina"...
sicuramente da questo punto di vista, a chi non importa niente, vive molto + serenamente di noi...
Per quanto posso, evito di prenderla per andare in posti "rischiosi" (e non ho la tela)...
cmq attenzione, poche compagnie prestano la garanzia atti vandalici senza inc/furto, e non ti verrà mai liquidato un importo superiore al valore della macchina.
Quanto detto vale anche se ad esempio la capote fosse da sostituire perchè tagliata (la capote è vecchia e non te la ripagano come nuova) viene calcolato solitamente anche il deprezzamento sui pezzi di ricambio, almeno che non sia inserita la clausola "valore a nuovo" , ma su un veicolo di più di 10 anni sarebbe veramente inusuale...
quello che dici sul valore degli oggetti dipende da che assicurazione hai, io ho atti vandalici ma con copertura del valore nuovo... pago un pelino di piu, ma sono coperto bene
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
c'e' un detto emiliano che dice: " sparagna sparagna la gatta la magna..".. :haha: :haha:
tradotto: piu' ci tieni alle cose e piu' qualcun altro ne trarra' i benefici.. :angel2:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Ah certo, alla fine l'assicurazione doveva pagare di meno ovvio che il liquidatore abbia accettato(se ti avesse pagato su preventivo 2100*60%=1260, non sò che franchigia tu avessi, ma anche con 400 euro di franchigia saresti stato a a 860)...
Purtroppo cmq la clausola "valore a nuovo" è molto raro venga concessa su macchine di oltre 5 anni...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars