25-10-2010, 16:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010, 12:47 da cangaceiro.)
Sono abbonato Telecom per la telefonia e per internet con Alice.
Ho in dotazione dal 2002 ad oggi un IPM Datacom Speedweb USB a noleggio 6 euro bimestrali.
Ma ho scoperto che mi viene segnato in bolletta Telecom Alice Gate modulo base 1.
Mai richiesto e mai avuto.
Telefono al 187 e pongo due quesiti:
1. perché ho segnato in bolleta che ho un Alice Gate modulo base 1 se non l'ho mai ricevuto?
Risposta: Gentile Signore dai miei dati si evince che le è stato fornito il 02/01/06, farò segnalazione e verrà contattato al Suo numero per un eventuale rimborso entro e non oltre il 14/11/10.
2. perché mi collego ad internet ad una velocità di 2.4 Mbps mentre dovrei essere a 7 Mbps già dal 2007?
Risposta: è vero non è stato aggiornato cercherò di fare up-grade quanto prima e le apro una richiesta risarcimento danni.
Tutto questo si svolgeva alle ore 11 di qualche giorno fà con l'operatore del 187, con quest'ultimo mi sono lamentato del fatto di avere pagato lo stesso canone per un servizio che ad altri veniva offerto a prestazioni migliori, in parole povere dal 2007 ad oggi sono rimasto a 2.4 mentre altri avevano fatto up-grade a 7.0 Mbps. Sottolineo all'operatore che Telecom è puntuale nel richiedere fatture e saldi ma non altrettanto nel modo in cui equipara i clienti che pagano la stessa cifra. In definitiva ho chiesto un numero di fax per mandare da un mio amico legale due righe richiedendo un rimborso danni per non essere stato equiparato alla velocità di connessione dovuta. Sembra poco ma sapete quanto tempo avrei risparmiato a non dover aspettare che le pagine si caricassero?
Dopo poche ore mi connettevo ad una velocità che passava da 2.4 Mbps a 6.1 Mbps. :roll:
Grazie.
Forse quando hai aderito al contratto ti eri lasciato convincere dallo spot promozionale... :chessygrin:
[youtube:18lfhoh0]http://www.youtube.com/watch?v=SRQCohotPiM[/youtube:18lfhoh0]
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
Sono stato contattato da un operatore Telecom il quale ha sostenuto via telefono che può eliminare a partire dalla data odierna l'addebito del canone per il noleggio del modem e che potrà effettuare il rimborso relativo all'ultimo bimestre pari a 6 euro comprensivo di iva 20%.
Ma non potrà effettuare nessun rimborso a partire dal 02/01/2006, poiché ha sostenuto:
1.come da regolamento Telecom, che una volta passati i 60 giorni dall'ultima bolletta, e sopratutto una volta pagata, si intende quest'ultima accettata in ogni sua parte.
2.Telecom non conserva documentazione che attesti l'avvenuta consegna poichè è passato un lasso di tempo troppo ampio quasi 5 anni.
L'operatore non ha voluto fornire le proprie generalità per via della legge sulla privacy.
Dal canto mio posso ribadire che non ho mai ricevuto il modem che compariva nelle fatture e non ho mai contestato niente per il semplice fatto che le fatture di telefono,acqua,luce e gas se ne occupava e se ne occupa mia madre, in parole povere prende e le paga.
Non so se qualcuno ha qualcosa da suggerire per poter riavere il rimborso del canone del noleggio di un modem che non ho mai avuto in questi ultimi 4 anni.
Grazie e Buona giornata a tutti.
...buon per te....io teletu adsl.....canone e spese per la telefonia davvero ottime, ho ridotto del 50% la bolletta.....ma.....
navigavo a 0.3 Mbps!!! La mia linea e' una economica percui a 2.5 Mbps....chiamo l'assistenza che risponde cortesissima e inaspettatatamente preparata. Facciamo due verifiche.....l'operatore mi fa fare un test online di velocita'...0.3....ah ok......si sente ticchettare sulla tastiera......aspetto circa 5 minuti poi mi dice di rifare il test....1.9 Mbps....secondo tentativo 2.2Mbps.....perfetto....saluti e tutto ok...........per due giorni poi servizio random.....quando va bene vado a 1.3 MBps altrimenti sotto 1.......sto cercando di risolvere ancora...
Regione/Stato: Toscana
Modello:
vabbè, tele2 è una chiavica per internet ed è un fatto abbastanza assodato, vanno al risparmio e il servizio ne risente... per quanto riguarda l'assistenza, direi che almeno in quella sei stato fortunato, io ho avuto modo di godermi delle telefonate dove facevo fatica a non mettermi a ridere alle risposte inette che mi davano...
comunque, per quanto riguarda il modem non so, ma per la linea non è detto che lo facciano di proposito, io ad esempio quando mi fecero un upgrade anni fa (quando ancora era a 256k, più o meno) iniziai ad aver problemi di instabilità della linea in quanto ero attaccato ad una centralina "critica", tanto che negli upgrade successivi sono sempre stato uno degli ultimi ad avere il miglioramento, adesso credo di essere fermo tipo a 2 mega scarsi invece che a 7, ma tanto per quel che mi serve va più che bene e preferisco non comprometterne la stabilità chiedendo upgrade di sorta...
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Wind Infostrada.
ADSL Flat 20€ + telefono fisso.
Operatori telecom telefonano 5 volte al giorno per rientrare in telecom ma a 50€ mese solo di adsl.. ma impiccatevi
be questo non è tanto un tread per capire chi spende meno ecc e mi riferisco a CJ...perchè ci sono zone in cui altri gestori quali tiscali, wind, tele 2 e compagnia bella forniscono un servizio qualitativamente scarso legato proprio al territorio. Ovvio che chi sta in piena città tali problemi non li ha ecc ecc....
Più che altro allo scrivente serve strumenti, citazioni di articoli, leggi ecc di come poter riavere il rimborso sempre che in termini di legge mi spetti.
Solo che dovrei conoscere degli articoli di legge specifici per mettere "paura" a Telecom, onestamente non so neanche se in qualche modo hanno ragione. Poichè loro parlano di un loro regolamento interno il quale dice a detta dell'operatore che se non vengono contestati entro 60 giorni i termini della fattura essa viene accettata in ogni sua parte.
In effetti la stessa cosa mi viene scritta nel riepilogo che mi invia la Banca trimestralmente.
Dal mio punto di vista:
credo che possa esercitare, ai sensi della Legge 241/1991, il diritto di accesso alla documentazione amministrativa, compreso il regolamento interno.
Secondo me dovrei prendere in considerazione l'idea di rivolgermi ad una delle associazioni che tutelano i consumatori.
Regione/Stato: Toscana
Modello:
ora, per il modem non so, ma per la banda credo abbiano da qualche parte una clausola che dice tipo "compatibilmente con le condizioni della linea" con le quali pararsi il deretano nel caso non possano/vogliano garantire un certo livello di banda...