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La mia prima sculettata
#21
BisteBest Ha scritto:Con ordine...

i controlli non sono la soluzione alle ca...te! Se la macchina parte può esserci pure Matano che "controlla" con una grande mano dall'alto...
In ogni caso, a velocità moderate, il controllo aiuta molto. Non dico sia impossibile farla scodare con i controlli inseriti però è pur vero che accenna la scodata e subito si sente tagliare l'alimentazione e/o frenare la ruota interessata. Quantomeno con la mia è così.

I controlli li hai pure tu. Li disattivi con quel tasto con su scritto DSC OFF alla sinistra dello sterzo, accanto alla rotella per regolare l'altezza fari.
tom è alto un metro. fuma sempre la pipa. e si occupa di design. quando l'ho visto guidare nn superava i 5. ma aveva una rcfl.
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#22
BisteBest Ha scritto:Con ordine...

i controlli non sono la soluzione alle ca...te! Se la macchina parte può esserci pure Matano che "controlla" con una grande mano dall'alto...
In ogni caso, a velocità moderate, il controllo aiuta molto. Non dico sia impossibile farla scodare con i controlli inseriti però è pur vero che accenna la scodata e subito si sente tagliare l'alimentazione e/o frenare la ruota interessata. Quantomeno con la mia è così.

I controlli li hai pure tu. Li disattivi con quel tasto con su scritto DSC OFF alla sinistra dello sterzo, accanto alla rotella per regolare l'altezza fari.

quoto,
con strada umida di montagna magari un po sporca la nc sicuramente parte come niente, la coppia si sente anche in basso; credo che nel suo caso, nel momento in cui è partita e ha tolto gas, i dsc sono intervenuti con lui...di sicuro, con un po di attento "rodaggio", nei tornanti bagnati un po sporchi è un divertimento parzializzare in controsterzo senza controlli inseriti... questo con diff libero, con autobloccante non so :fuite:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#23
con autobloccante puoi fare la stessa cosa sui tornanti asciutti ma con il piede tutto giu Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#24
La FL è spompatissima per scodare in curva a meno che non sei in pista e viaggi sostenuto cercando di sfruttare i pesi, normale che sul bagnato e in salita può partire...L'FL solo assettata per bene ti permette di fare qualche traverso...io fino a quando ho avuto l'assetto stock quasi quasi neanche i donuts faceva ora è una meraviglia...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#25
l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#26
mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.

Purtroppo quoto. Soprattutto per via di un sottosterzo e di un rollio eccessivamente marcato.
Ma mettendoci mano diventa tutta un'altra cosa. Confusedupacool:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#27
dildoman Ha scritto:tom è alto un metro. fuma sempre la pipa. e si occupa di design. quando l'ho visto guidare nn superava i 5. ma aveva una rcfl.
Tu non lo hai visto quando siamo andati a L'Aquila sabato mattina, Gixxer tirava forte e Tom mi seguiva senza problemi, alla faccia del cambio automatico.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#28
mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.

Quoto integralmente, fortunatamente la situazione migliora in modo estremamente percettibile con pochi interventi mirati (molle-antirollio-angoli) anche se un bel coilover full regolabile è un altra cosa!!!

qualche piccola mia scodata serale in un parcheggio deserto (e lo sottolineo, su strada, evitiamo...) prima di ritirare la piccola x l'inverno!
[video=youtube;QqmLMh4fkEs]http://www.youtube.com/watch?v=QqmLMh4fkEs[/video]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#29
ago88 Ha scritto:...avendo l'assetto stock devo stare molto attento a quando ritorna dritta... perchè da una botta incredibile...
se tieni giu e la raddrizzi solo con lo sterzo rientra piu graduale

se molli gas la botta di rientro la da sempre
ocio che talvolta la botta è abbastanza forte da farla partire sul lato opposto
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#30
magari se nn era notte fonda era meglio^_^
nn si vede quasi na cippa.....!!
yamato tamashi
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