This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata 500 Abarth
letto tutta la discussione, premetto che il fratello della mia migliore amica ha fatto il trofeo 500! fortunatamente posso testimoniare ciò che sto per scrivervi!
la 500 abarth è carina ragazzi non c'è niente da dire!e quel motorello spinge pure forte!!! col suo brio sbarazzino come un barboncino che abbaia ma non morde... detto questo provatela in un circuito e provate a vedere se fate una curva a 100, se riuscite al giro dopo a farlo a 102.... inizia a saltellare senza comunicare ne scivolamenti ne perdite di aderenza senza contare che basta poi un sasso per farla cappottare! il mio amico doveva aprire la convergenza al posteriore altrimenti non c'era margine per farla andare un pò più forte! la velocità è quella e stop, altrimenti ti trovi con le gambe al posto delle braccia.... detto questo come dice dmax è una scatoletta che va forte ma il resto? comunque parlo per chi prima ha descriminato la mx5 (non me ne voglia male) avete un multilink come dio comanda, avete la trazione dalla parte giusta, avete il peso distribuito in maniera omogena, avete una carreggiata più larga, avete un baricentro più basso..... e potrei continuare per un ora!
ora detto questo, ma vi siete fatti 2 domande??? forse è più facile come regola gestire un trazione anteriore che un posteriore? forse perchè non si è preparati a guidare bene una mx5? forse perche mazda ha scelto un compromesso con l'nc? tipo quello che anche una donna la può usare tutti i giorni per fare la spesa.... e da qui è venuto il catalogo degli accessori, vedi barre rx8, vedi molle ribassate.... e compagnia bella! vi ricordo che l'abarth nasie già pistaiola, e non è paragonabile alla scelta di mazda prima citata! perche anche mazda se tirava fuori una nc mazda speed? al confronto (che era più onesto da fare) sareste ancora della solita opinione?:hi_:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ho letto tutto quanto fin qui: le ho tutte e due (Mazda MX5 NC RC 1.8 e Abarth 500 base 135 CV). Ci faccio cose diverse, perchè sono auto completamente diverse, e proprio per questo non mi sogno di compararle. Ma ognune delle due mi da emozioni, ovviamente diverse.

Poi la Abarth non è proprio solo una 500 con il marchio Abarth sul cofano, come dice qualcuno qui sul forum. Nasce in una officina dedicata, in cui vengono allestite a mano tutte le serie speciali, e a cui si possono richiedere tutte le tante possibili opzioni di allestimento e preparazione, per una qualità finale superiore alle 500 di serie. Certo poi è supportata da un marketing dedicato, che la valorizza e la rende un oggetto cult, (come peraltro la Mini). Questo a mio avviso è corretto, se un'azienda riesce a dare valore aggiunto al proprio prodotto fa utili, e dunque può restare sul mercato e pagare lo stipendio ai propri collaboratori. Se tutte le Fiat, degli ultimi vent'anni almeno, avessero seguito questa filosofia non avremmo dovuto tutti noi sovvenzionare Casa madre pagando con le tasse le cospicue elargizioni alla gestione degli Agnelli.

Mazda invece ha saputo continuare la tradizione delle piccole spider inglesi, aggiornandola ai tempi, ma restando fedele allo spirito per cui non servono tanti cavalli se telaio ed assetto ti consentono di stare sempre attaccato al suolo, potendo entrare in ogni curva alla grande. Sul dritto basta la potenza, per le curve in successione la macchina deve essere un buon progetto, ben bilanciato.

Poi per me nessuna delle due in configurazione base è una vera sportiva, e non credo lo vogliano essere, anche se poi ognuno è libero di elaborarle quanto vuole per avvicinarle al concetto di "sportiva". Io però non è per questo che le ho comprate, non volevo due macchine sportive, volevo due macchine divertenti in grado di farmi sorridere nel tempo libero. Che è poco visto che per lavoro percorro 500 chilometri al giorno su una Seat Alahambra TD...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
mawe Ha scritto:Poi la Abarth non è proprio solo una 500 con il marchio Abarth sul cofano, come dice qualcuno qui sul forum. Nasce in una officina dedicata, in cui vengono allestite a mano tutte le serie speciali, e a cui si possono richiedere tutte le tante possibili opzioni di allestimento e preparazione, per una qualità finale superiore alle 500 di serie.

No. Vengono fatte in Polonia, poi portate in Italia in bisarca e nello stabilimento di cui parli vengono solo montati i vari allestimenti estetici, adesivi stemmi ecc.


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:No. Vengono fatte in Polonia, poi portate in Italia in bisarca e nello stabilimento di cui parli vengono solo montati i vari allestimenti estetici, adesivi stemmi ecc.


Sent from my iPad using Tapatalk

Magari in un officina dedicata, fatta a mano ecc ecc ecc.............in Polonia. Lol
  Cita messaggio
Si sono fatte in polonia come la y! Nelle officine abarth oltre ai kit estetici però montano il kit s.s ossia modifiche di centralina, freni e sospensioni!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Comumque riporto pure io la mia breve esperienza in abarth. Un amico di un mio amico ha una GP Abarth Evo da 165cv ed una bella sera siamo andati a farci un bel giretto tra le curve e salite Sanmarinesi. Inutile dire di quanta ***** avrebbe mangiata una mx5 per quelle strade, qualsiasi modello, apparte una turbo. La punto ha un gran assetto (peccato i controlli.....in prima ha solo il 50% della potenza), spinge forte già dai 2500rpm eeeeee....va forte, "punto"!! Va anche più forte del saxo vts che a sua volta é anch'esso più veloce della mx5. Piccola esperienza fatta con la punto, "appunto" la 500 dovrebbe esser altrettanto divertente... forse si, vero, si puó portare meno al limite per via della sua lunghezza che me pare un uovo ma nel complesso sono anche io dell'idea che non sia un auto destinata ai veri sportivi...é un auto da fighetti, adatta a chi piace farsi notare, ovviamente non potevano farla così appariscente con il motore 1.3 diesel da 75cv.
La mx5 é diversa....é un giocattolino che pare innoquo, ma che puó trasmettere un gran piacere di guida. Anch'essa non é un auto studiata per i veri sportivi, ma bhe come tutti ben sappiamo, ma perché non scegliere una spider, posteriore, ben bilanciata, affidabile, facilmente gestibile, divertenteecc ecc per poterci fare le modifiche che si vogliono e renderla ancora più divertente e sportiva????
  Cita messaggio
E pensare che in giappone ucciderebbero per una 500 abarth XD
  Cita messaggio
[Slide];562179 Ha scritto:E pensare che in giappone ucciderebbero per una 500 abarth XD

Come noi uccideremmo per una bella jappo JDM..."l'erba del vicino é sempre più verde/buona", é sempre stato così.... Lol
  Cita messaggio
in un mercato dove ci propinano skoda fabia "con un tocco di sportività", 208 gti che "rizza i peli" e che mi viene da piangere quando la paragonano al 1.9 gti, dove la z4 pesa il doppio della z3, dove per avere le prestazioni di una qualsiasi mx-5 devi comprare una macchina "sportiva" da 200cv, dove ormai si fa di tutto per apprezzare anche la ssanghiongh....ebbene la 500 abarth è un miracolo. ...ma chissà perchè per una m3 E30 o per una 911 raffreddata ad aria faremmo tutti carte false...?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Come noi uccideremmo per una bella jappo JDM..."l'erba del vicino é sempre più verde/buona", é sempre stato così.... Lol
eh appunto :asd:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 23,627 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,175 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 12,668 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,957 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,627 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,281 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 10,572 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,985 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,928 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,987 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)