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Up and down!
#1
CiaO qui le foto del miata ultimato sabato mattina, le modifiche hanno coinvolto il collettore di aspirazione (ne ho fatto uno nuovo) perche ho spostato l'inercooler frontalmente (il posizionamento a V di prima non mi permetteva un corretto uso per strada scaldandosi toppo in semafori o file) e avevo necessita' di farne uno leggermente piu compresso e basso rispetto a quello precedente

Ho oltretutto eliminato la valvola pop-of sapendo di fare un downgrade ma non riesco a sopportare quel soffio che fa, se la turbina mi durera meno pazienza.:dispair:

Settimana prossima faremo una mappatura a 0,5 bar e una a 0,7 cercando di annullare il piu possibile la botta dell'inserimento in coppia del motore.


Foto.
[Immagine: mx5updowngrade008.jpg]

[Immagine: mx5updowngrade009.jpg]

[Immagine: mx5updowngrade007.jpg]

[Immagine: mx5updowngrade006.jpg]

[Immagine: mx5updowngrade005.jpg]


[Immagine: mx5updowngrade003.jpg]


[Immagine: mx5updowngrade001.jpg]
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#2
Innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per quanto riguarda l'eliminazione della pop off per non sentire il rumore dello sfiato dell'aria, che non ti piace (pensa che c'e' gente che fa di tutto per metterle piu' runorose possibile eh eh), credo che dovresti usarne una a ricircolo interno (valvola by-pass). In pratica anziche' soffiare l'aria compressa fuori, la risputa all'interno dell'aspirazione (ma logicamente PRIMA della turbina).
Se la elimini del tutto, alla lunga puoi stressare la turbina, le tubazioni, e la farfalla, per via dell'inerzia di rotazione della turbina che continua a spingere contro un muro (fase di rilascio dell'accelleratore).
Le valvole by-pass sono silenziose (vengono montate di serie sui turbodiesel per esempio).
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#3
Koan Ha scritto:Innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per quanto riguarda l'eliminazione della pop off per non sentire il rumore dello sfiato dell'aria, che non ti piace (pensa che c'e' gente che fa di tutto per metterle piu' runorose possibile eh eh), credo che dovresti usarne una a ricircolo interno (valvola by-pass). In pratica anziche' soffiare l'aria compressa fuori, la risputa all'interno dell'aspirazione (ma logicamente PRIMA della turbina).
Se la elimini del tutto, alla lunga puoi stressare la turbina, le tubazioni, e la farfalla, per via dell'inerzia di rotazione della turbina che continua a spingere contro un muro (fase di rilascio dell'accelleratore).
Le valvole by-pass sono silenziose (vengono montate di serie sui turbodiesel per esempio).


Si lo sappiamo che la soluzione migliore sarebbe di montare una by pass che sfiata vicino all a farfalla e con un tubo torna dentro al tubo vicino l turbina
ma mi stanno proprio sul ***** le valvole in generale specie la by pass, che ovviamente non fa rumore ma aumenta l'intreccio di tubi all'interno del vano motore che
a me piace il piu pulito possibile! so anche che la gente cerca di montare le pop-of solo per il loro tipico rumore ma li parliamo di gente da generazione fast and furious non di racer hihihihi
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#4
hai pensato a un compressore al posto della turbina per non avere un entrata in coppia così violenta?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#5
Clarence Ha scritto:hai pensato a un compressore al posto della turbina per non avere un entrata in coppia così violenta?

Faremo una mappatura specifica per ovviare a questo problema, prima a 0,9 bar di press sviluppava 350 cv a 7000 giri entrando in coppia massima sui 2300giri e dava una botta spaventosa,
adesso giovedi elaboreremo al banco la mappatura precedente diminuendo un po la pressione e cercando di fare un avanzamento della coppia poi progressivo "tipo compressore"
per quanto ruguarda l'adozzione di un volumetrico la escludo a priori per me la macchina o e' aspirata o è turbo Smile poi la macchina e' completa ormai e l'adozzione di un compressore investirebbe troppe modifiche troppo tempo e troppo denaro
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#6
Complimenti per lo sviluppo del mezzo.
Sei riuscito con la mappa?
Ma con roll bar e tutto ciò che hai su la usi in strada regolarmente senza problemi?
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#7
Complimenti per il 1/2 :chessygrin:
M'immagino come cammina! Shock
Ps ma perchè invece di toglierla la POP-OFF non la sostituisci con una a ricircolo interno?
Così non senti piu' il suono che odi tanto, però almeno eviti di dare il colpo d'ariete alla turbina ogni volta che chiudi il gas, inoltre quelle a ricircolo svuotano meno di quelle a sfiato esterno.
Ad esempio http://www.bonalume.com/scheda_prodotto....77&iniz=P#
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#8
beh per prima cosa complimenti per il mezzo

io ho un'ipotesi sul perchè hai tolto la popoff :chessygrin:

senza popoff per guidare un turbo simile devi avere il piede destro mooolto sensibile e parzializzare quasi sempre altrimenti spacchi qualcosa... tutto il reso in molti possono permetteselo invece togliere una valvola di sfogo senza spaccar tutto possono farlo solo in pochi, ma pochi pochi

sbaglio?
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#9
Adesso la rimetto dopo le giornate al mugelloho deciso di rimetterla.....magari la metto con lo sfiato interno....davvero e' solo per il rumore che mi sta sul ***** alquanto, hai toppato hahahha
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