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consigli soft-tuning
#31
aspettiamo con fermento! :gnigni: :gnigni: :gnigni:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#32
Porto la mia esperienza per quanto riguarda ringalluzzire la fl 1.6

Presupposto: se vuoi tanta cavalleria e star tranquillo, vendi il 1.6 e compra il 1.8 quei cavalli non li prenderai mai a meno di spendere più che appunto passare al 1.8

Se invece la vuoi un pò più pronta senza aspettarti cose che non si otterranno mai:
-filtro pannello oppure cda ma io non lo amo anche se montato a regola d'arta al meglio delle sue potenzialità.
-terminale sperimentato, cioè nato per la mx5 remus, racing beat, enthuza più o meno si equivalgono nella resa, nella spesa anche un vici dice la sua.
-cavi candele
-catalizzatore metallico, ma li devi mappare bene poi

infine ciliegina, mappatura su banco rulli tenendo presente che le nb in realtà hanno molto meno del dichiarato...

se però vuoi veramente andare, alberi a cammes etc... ma li spendi e lo deve fare uno in gamba.

già con le cosette elencate puoi trovare godimento, ma per la mazda opterei prima per l'assetto tra ammo seri e molle fai prima a comprare dei coil over sui vari siti anche se quelli veri (da corsa) sono un'altra cosa e un'altra spesa.
cerchi da 15 con canale da 7

per me così ci si diverte e sai dove arrivi

sulla mia vedremo ci sto pensando , vedremo..
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#33
Montec Ha scritto:Se invece la vuoi un pò più pronta senza aspettarti cose che non si otterranno mai:
-filtro pannello oppure cda ma io non lo amo anche se montato a regola d'arta al meglio delle sue potenzialità.
-terminale sperimentato, cioè nato per la mx5 remus, racing beat, enthuza più o meno si equivalgono nella resa, nella spesa anche un vici dice la sua.
-cavi candele
-catalizzatore metallico, ma li devi mappare bene poi
Ma davvero, secondo voi, i cavi candele, possono aggiungere qualcosa? Shock
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#34
be i cavi candele originali sono uno scandalo :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#35
Fabiolous, ok, ma ne vale davvero la pena cambiarli?
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#36
I cavi originali hanno una vita di circa 40.000 km.
Nel mio caso ero arrivato a 83000 ed erano veramente alla frutta.
Sotto i 4500 giri non avevo motore.
In salita la macchina moriva.
Ora uso meno il cambio e consumo anche meno. Tieni presente che anche le candele erano messe male.

Consiglio: se devi cambiarli perchè hai più di 40.000 km prendi i Magnecor 80 che costano un pochino di più.
Me li ha consigliati Pit la bestia e non poteva darmi consiglio migliore.

A dire il vero penso che i Magnecor come la maggior parte dei cavi candela abbiamo una durata di gran lunga superiore.
Solo i mazda ho sentito di una vita così corta... mah!

Sito di qualità opposta ai loro prodotti:
http://www.magnecor.com/magnecor1/main.htm

ah, dimenticavo: presi da IL... o da MX5P... oddio non sono sicuro, ma da uno dei due è certo! :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#37
ok, ma io parlavo in termini di prestazioni : Wink :
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#38
cavi nuovi ridanno quello che l'invecchiamento degli stessi ti aveva tolto! quindi dovrebbe valerne la pena!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#39
Kublay Ha scritto:ok, ma io parlavo in termini di prestazioni : Wink :
diciamo che se metti un filtro a pannello sportivo senti meno differenza che mettere i cavi nuovi.
PErò, scusa se mi ripeto, ma come dice flick87, i cavi ti ridanno quello che è perso. : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#40
Fabiolous Ha scritto:PErò, scusa se mi ripeto, ma come dice flick87, i cavi ti ridanno quello che è perso. : Wink :
Ok, nel caso fossero fritti, ma se li cambi a metà vita?
non avrei mai pensato un miglioramento del genere Shock
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