This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazione cassettino autoradio ( cassettino obbligatorio?)
taglia i fili e portali nuovi nuovi da connettore in poi... se lo smonti vedi che è possibile...
alpine ottima radio
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Io ho installato una Alpine molto simile giusto 2 mesi fa.

Il buco l'ho riempito con un cassettino da 1 din generico (costo 5 euro).

Il connettore da cavo mazda a cavo iso l'ho trovato su un negozio online a pochissimo prezzo (non ricordo ma meno di 10 euro).

Ti consiglio poi di fare uscire il cavo adattatore per Iphone dal dietro passandolo sino al cassettino e lasciandolo lì voltante. Questo perchè non si nota a cassetto chiuso (meglio evitare di invogliare i ladri) e si tira senza sforzare quando ne hai bisogno.
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:taglia i fili e portali nuovi nuovi da connettore in poi... se lo smonti vedi che è possibile...
alpine ottima radio

dal connettore in poi vuol dire dal connettore alle casse giusto?
o meglio, lascio i cavi di alimentazione dimmer & co. uguali, mentre quelli per le casse li tiro nuovi o cambio tutto?
che confusione :dispair:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
fortunatamente devi solo tirare i cavi per le casse, gli latri lasciali pure stare...
comunque sei sicuro di voler fare tutto questo? xke farlo senza amplificatore e solo un lavoraccio con poco guadagno in termini di qualità...
è una questione di dimensione dei cavi... poi se mi dici che vuoi farlo perchè sono marci(arrugginiti?) allora sono daccordo
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
non riesco a togliere la radio, ho infilato dei bastonicini in tutti ed 8 i buchi e provato a tirare ma niente
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post106822

Stasera lo pubblico, me ne dimentico sempre Thumbup

P.s. usate il tasto cerca :haha:
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post106822

Stasera lo pubblico, me ne dimentico sempre Thumbup

P.s. usate il tasto cerca :haha:
ok, hai fatto esattamente come ho fatto io. solo che io c' ho infilato dei cosi per spiedini, ho messo la mano nel buco per la cassetta ma non viene via manco tirando forte... non so che fare
  Cita messaggio
sto per sostuire l'autoradio originale, e non poteva passare inosservato il prezzo di questa barretta Shock

http://www.mx5parts.co.uk/stereo-bracket...-1543.html

la soluzione del compensato postata prima non mi sembra "definitiva"...o sbaglio? voi come avete risolto?
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
Io ce l'ho in alto col cassettino sotto, volevo usare anche io la barretta ma poi ho visto che non si muove nè scricchiola, quindi non ho messo nulla
  Cita messaggio
dovrei averne ancora di quelle sbarrette, contattami che verifico e di sicuro ti faccio risparmiare rispetto ai 25 £ di mx5parts...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio