Premesso che la settimana scorsa ho fatto sistemare le punterie e che ca. 12000 km fà è stata fatta la cinghia di distrubuzione/servizi e pompa dell'acqua...ma questo rumore da cosa può derivare?[video=youtube;VkNW78mCMU4]http://www.youtube.com/watch?v=VkNW78mCMU4[/video]
Rumore puleggie?
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09-11-2010, 13:38
In genere è difficilissimo arrivare alla radice di un problema del genere da un semplice video, però ogni tanto le piccole esperienze aiutano. Sulla mia ex Clio qualche migliaia di km dopo aver fatto la distribuzione è iniziato un rumore simile, l'ho risolto allentando leggermente il tendicinghia che avevo serrato troppo in tiraggio. Potrebbe essere una possibile causa. Una prova che potresti fare da solo è smontare tutte le cinghie ausiliarie e vedere se il rumore persiste, almeno ti togli già alcune possibilità.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
09-11-2010, 14:11
Grazie Rava per la tua risposta e in effetti la tua diagnosi è confermata anche dall'officina. Purtroppo non ho manualità in queste cose e per la prova dovrò attendere di fissare un appuntamento in officina. Ci sono problemi di rotture o altro, salvo il rumore che si sente, se continuo a girare con il tendicinghia troppo serrato? Federico
09-11-2010, 16:41
: Hurted ::cry2: si potrebbe rovinare il cuscinetto del tendicinghia
Antonio
" ero alle giostre "
09-11-2010, 20:18
Esatto, si potrebbe rovinare, dipende da caso a caso, io ho deciso di sistemarlo più o meno dopo due anni:angel2:
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
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