andrà a finire che non usciremo più la sera perchè tutti morti di fame ma avremo una miata da 1'20" a varano ahahahahahahhahaha
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Calmi, calmi, perché state per entrare nel tunnel, io ci sono già dentro da un pezzo
Proprio per questo mi permetto di dare un consiglio: limitate il più possibile gli upgrade (anche se so che quando si aprono certi siti Internet è difficile non cliccare sui prodotti!) e "sperperate" il vostro budget in trackday e giri in montagna.
Il tempo di Baron è frutto di tanto piede, leggasi allenamento, perché in 1' 20" a Varano il normale pilota da trackday non ci gira nemmeno con un'Exige, che è costruita per quello!
Ho visto Giulio a Lédenon questo Ferragosto con un'auto originale e di età "storica" passare tante vetture ben più preparate.
Insomma... se proprio dovete... quattro semislick sono già ampiamente sufficienti! Considerate che al Trophy ci sono sempre dei piloti che girano con le stradali: io l'anno scorso con un'Elise S1 proprio a Varano, per esempio. Avevo pure gli ammortizzatori originali, che già erano troppo soft quand'erano nuovi, su un'auto del 2000. Facevo la gara sull'ultimo, non sul primo, ma mi sono divertito un mondo!
ho visto le foto su lotus drivers.
ce ne sono un sacco dove "supero all'esterno rimanendo fuori traiettoria", in una stavo addirittura superando un'elise grigia e la famosa exige nera n un unico sorpasso :haha::haha::haha:
FrancoZ Ha scritto:Calmi, calmi, perché state per entrare nel tunnel, io ci sono già dentro da un pezzo
Proprio per questo mi permetto di dare un consiglio: limitate il più possibile gli upgrade (anche se so che quando si aprono certi siti Internet è difficile non cliccare sui prodotti!) e "sperperate" il vostro budget in trackday e giri in montagna.
Il tempo di Baron è frutto di tanto piede, leggasi allenamento, perché in 1' 20" a Varano il normale pilota da trackday non ci gira nemmeno con un'Exige, che è costruita per quello!
Ho visto Giulio a Lédenon questo Ferragosto con un'auto originale e di età "storica" passare tante vetture ben più preparate.
Insomma... se proprio dovete... quattro semislick sono già ampiamente sufficienti! Considerate che al Trophy ci sono sempre dei piloti che girano con le stradali: io l'anno scorso con un'Elise S1 proprio a Varano, per esempio. Avevo pure gli ammortizzatori originali, che già erano troppo soft quand'erano nuovi, su un'auto del 2000. Facevo la gara sull'ultimo, non sul primo, ma mi sono divertito un mondo!
Grazie Franco, qui se vedi il simbolo del forum capisci che il problema e' diffuso! Spero di fermarmi presto con gli upgrade......a casa in attesa di montaggio ho al momento: roll bar, scarico hks, tubi in treccia in arrivo, avon semislick in arrivo......che dire la scimmia ormai l'ho a cavalluccio sulla schiena!:dispair:
roberone Ha scritto:Evento Veramente TOP!
Ma secondo voi questa deformazione è normale?
[ATTACH=CONFIG]1379[/ATTACH] La deriva della gomma sopratutto in pista ci può stare,ma ho visto la tua macchina ferma ai box e secondo il mio occhio eri veramente basso con la pressione delle gomme....Calcola poi che girando con gomme stradali in pista, la pressione andrebbe aumentata anche di molto....
FrancoZ Ha scritto:Calmi, calmi, perché state per entrare nel tunnel, io ci sono già dentro da un pezzo
Proprio per questo mi permetto di dare un consiglio: limitate il più possibile gli upgrade (anche se so che quando si aprono certi siti Internet è difficile non cliccare sui prodotti!) e "sperperate" il vostro budget in trackday e giri in montagna.
Il tempo di Baron è frutto di tanto piede, leggasi allenamento, perché in 1' 20" a Varano il normale pilota da trackday non ci gira nemmeno con un'Exige, che è costruita per quello!
Ho visto Giulio a Lédenon questo Ferragosto con un'auto originale e di età "storica" passare tante vetture ben più preparate.
Insomma... se proprio dovete... quattro semislick sono già ampiamente sufficienti! Considerate che al Trophy ci sono sempre dei piloti che girano con le stradali: io l'anno scorso con un'Elise S1 proprio a Varano, per esempio. Avevo pure gli ammortizzatori originali, che già erano troppo soft quand'erano nuovi, su un'auto del 2000. Facevo la gara sull'ultimo, non sul primo, ma mi sono divertito un mondo! Anche delle pastiglie dei freni come dio comanda... Baron sei sceso sotto l'1.21, brutto disgrazieto??? Puoi smetterla di migliorare che se no mi sento una ultra seha?
Io il 18 mi sa che vò, Gyu sei lì?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Anche delle pastiglie dei freni come dio comanda... Baron sei sceso sotto l'1.21, brutto disgrazieto??? Puoi smetterla di migliorare che se no mi sento una ultra seha?
Io il 18 mi sa che vò, Gyu sei lì?
Per un pò ho smesso con varano :haha::haha:
Con un pò di concentrazione in più avrei fatto 20 basso (best lap teorico).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
FrancoZ Ha scritto:Calmi, calmi, perché state per entrare nel tunnel, io ci sono già dentro da un pezzo
Proprio per questo mi permetto di dare un consiglio: limitate il più possibile gli upgrade (anche se so che quando si aprono certi siti Internet è difficile non cliccare sui prodotti!) e "sperperate" il vostro budget in trackday e giri in montagna.
Il tempo di Baron è frutto di tanto piede, leggasi allenamento, perché in 1' 20" a Varano il normale pilota da trackday non ci gira nemmeno con un'Exige, che è costruita per quello!
Ho visto Giulio a Lédenon questo Ferragosto con un'auto originale e di età "storica" passare tante vetture ben più preparate.
Insomma... se proprio dovete... quattro semislick sono già ampiamente sufficienti! Considerate che al Trophy ci sono sempre dei piloti che girano con le stradali: io l'anno scorso con un'Elise S1 proprio a Varano, per esempio. Avevo pure gli ammortizzatori originali, che già erano troppo soft quand'erano nuovi, su un'auto del 2000. Facevo la gara sull'ultimo, non sul primo, ma mi sono divertito un mondo! Stra quoto.. Il miglior investimento è quello sul pilota. Poi vengono le gomme e poi l'assetto. Per cui il motore va lasciato per ultimo sulle aspirate!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Baron Ha scritto:Stra quoto.. Il miglior investimento è quello sul pilota. Poi vengono le gomme e poi l'assetto. Per cui il motore va lasciato per ultimo sulle aspirate!
Concordo. Personalmente il mio obiettivo primario (e sicuramente l'unico per ora) nell'andare in pista e' imparare a guidare, gestire le reazioni dell'auto etc., cosa che non so fare.
L'assetto pero' e' talmente scrauso sulla NC che intendo rifarlo al piu' presto, anche e soprattutto per un uso stradale (dove oltre ad essere dondolante, ammortizza pure male). Il motore a livello meccanico credo rimarra' sempre tutto di serie, ritengo che su un aspirato per un "hobbista" che non fa un uso competitivo dell'auto in pista, il rapporto costi/benefici sia aleatorio, inoltre mi serve l'auto street-legal. Unica eccezione che voglio concedermi e' una rimappa per migliorare un po' la prontezza di risposta, che mi sembra un po' addomesticata, e magari tirare fuori quel 5% di CV in piu' limando sull'ottimizzazione del motore, sempre con scarico di serie etc.
Alcune considerazioni dopo l'apprezzatissimo evento di sabato:
- con il casco in testa pesto nella traversa superiore del tetto, sembra che dovro' girare sempre top-down
- saro' andato a limitatore almeno una dozzina di volte in seconda. L'aspirato 2.0 viene su cosi' bene che senza guardare il contagiri (ero concentrato su pista e specchi retrovisori) non riesco a percepire l'arrivo del fuorigiri e finisco sempre a far cozzare il motore contro il limitatore Tra l'altro mi era gia' successo in strada un paio di volte.
Diverso dal 1.8 turbo dove invece mi viene spontaneo cambiare ben prima del limitatore perche' e' piu' redditizio sfruttare l'arrivo della coppia nella marcia superiore.
- ho girato con l'elettronica attaccata, adesso il prossimo passo e' che qualcuno mi insegni a controsterzare
- ero arrivato all'autodromo con gomme gonfiate a 2.1 (nella mia ignoranza) e ho perso tempo a sgonfiarle a 1.8 (stock sarebbero 2.0) secondo quanto consigliato. Non sono sicuro pero' che con gomme stradali come quelle che ho (e che usero' ancora, le semislick non le vedo bene per andarci in giro tutti i giorni e quindi finche' non avro' 2 set di cerchi + sollevatore idraulico + pistola avvitatrice per sostituirli a casa per l'occasione pista, non se ne parla) l'abbassamento di pressione sia la cosa migliore, la prossima volta voglio provare a 2.0.
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