Sì, vero, questo con Pagid nere e liquido cambiato spesso (i classici "upgrade" a costo quasi zero, se fatti quando le pastiglie sono comunque da cambiare) non mi è più successo. Me n'ero dimenticato
Per chi vuole esordire in pista in sicurezza... Varano low cost (11 Dicembre) con LD
|
17-12-2010, 00:26
FrancoZ Ha scritto:Mrk, il ferro di cavallo lo fai stretto e resti stretto anche all'uscita, tanto su quella curva si va talmente piano che conviene fare meno strada possibile, e poi è anche in pendenza, quindi non hai bisogno di sfruttare tutto lo spazio della curva. Così sei già pronto bello largo per la curva successiva, il tornantino. Condivido tutto quel che dici....il ferro di cavallo credo di averlo piu' o meno fatto benino, sempre stretto in un unico raggio per infilare bene poi al volo il tornantino e poter aprire subito il gas puntando al cordolo destro lato box.....credo invece di aver sbagliato sistematicamente la prima esse...i cordoli vanno tagliati entrambi?
17-12-2010, 00:43
ggcapp Ha scritto:i cordoli vanno tagliati entrambi? se vuoi far soffrire la macchina si' altrimenti ti limiti a sfruttare l'asfalto senza salire sui cordoli, tanto ad inanellare tempi sempre piu' bassi ci penserai piu' avanti
17-12-2010, 08:59
Eh, alla prima esse, ora che sono stati rimossi i panettoni, per fare il tempo dovresti tagliare talmente tanto da uscirne addirittura con tutta la macchina oltre il cordolo, cioè con le ruote destre sull'erba e le sinistre sulla superficie sintetica verde. Ci sono foto di alcune macchine nostre che lo facevano.
I panettoni lì ci sarebbero voluti, altrimenti tanto vale togliere quella variante e fare la pista dritta. Infatti, quest'Estate c'erano, poi non so perché sono stati tolti. Fra l'altro, le auto subiscono meno contraccolpi a fare così che a fare la doppia curva salendo con le ruote di un solo lato su un cordolo, quindi a questo punto l'autodromo farebbe bene a "raddrizzare" quel tratto di pista od a rimettere i panettoni per obbligare i piloti a percorrerlo com'è stato progettato.
17-12-2010, 09:11
FrancoZ Ha scritto:Eh, alla prima esse, ora che sono stati rimossi i panettoni, per fare il tempo dovresti tagliare talmente tanto da uscirne addirittura con tutta la macchina oltre il cordolo, cioè con le ruote destre sull'erba e le sinistre sulla superficie sintetica verde. Ci sono foto di alcune macchine nostre che lo facevano.Ma io alla prima esse il panettone giallo interno curva me lo ricordo eccome all'uscita dalla seconda, e parlo del 13 novembre... Lì, alla esse dopo la parabolica e alla nuova ickx...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
17-12-2010, 09:34
Calma che mi sa che parliamo di curve diverse
Dai un'occhiata qui http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/...romo.pista+
17-12-2010, 11:25
FrancoZ Ha scritto:Calma che mi sa che parliamo di curve diverseRight right! Ho capito ora... scusa ma son niubbo, le conto in ordine, non come nuova variante, prima esse, seconda esse Si, all'uscita dalla seconda esse effettivamente ricordo a novembre un ragazzo con lotus consigliare a baron di andare sul verde con la ruota dx e la ruota sx sul cordolo in uscita dalla prima esse.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
18-12-2010, 00:41
immagino che per fare tempi si debba cercare di essere scorrevoli parecchio con le nostre lumachine quindi quella esse immaginavo che fosse "necessario" addirizzarla un po'......grazie!
|
« Precedente | Successivo »
|