This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazione su assicurazione scaduta
ragazzi volevo sapere un informazione
devo vendere l'auto di mia madre in settimana
solo che....... l'assicurazione(telefonica) semestrale è scaduta la settimana scorsa e mia madre ingenuamente non l'ha pagata proprio perche in procinto di vendere l'auto: Rolleyes :
ora che faccio vendo e mando documentazione di vendita all'assicurazione oppure devo pagarla per poi farmi rimborsareShock(e mi scoccerebbe parecchio in quanto telefonica....e avverrebbe il tutto con una certa lentezza)

Cita messaggio
non sono un'esperto ma mi sa dovrai pagarla secondo me dovevi mandare la disdetta qualche giorno prima della scadenza
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
mxfive Ha scritto:ragazzi volevo sapere un informazione
devo vendere l'auto di mia madre in settimana
solo che....... l'assicurazione(telefonica) semestrale è scaduta la settimana scorsa e mia madre ingenuamente non l'ha pagata proprio perche in procinto di vendere l'auto: Rolleyes :
ora che faccio vendo e mando documentazione di vendita all'assicurazione oppure devo pagarla per poi farmi rimborsareShock(e mi scoccerebbe parecchio in quanto telefonica....e avverrebbe il tutto con una certa lentezza)

Tu parli di assicurazione semestrale, ma penso tu intenda assicurazione annuale con pagamento del premio semestrale.
La differenza è presto detta: l'assicurazione semestrale ha durata di 6 mesi, mentre l'assicurazione annuale con pagamento del premio a cadenza semestrale, ha durata di 1 anno.
Nel caso in cui tu abbia una assicurazione semestrale al termine dei 6 mesi nulla è più dovuto a titolo di premio, a meno che tu non stipuli un nuovo contratto assicurativo.
Se invece hai una assicurazione annuale con pagamento del premio semestrale, devi pagare la rata in scadenza.
In ogni caso, una volta venduta la macchina, basta che ti rechi dalla tua assicurazione con il contratto di vendita e ti verrà rimborsato il premio non goduto, al netto delle tasse.

Spero di essere stato chiaro e utile, in caso contrario domanda pure. Thumbup
  Cita messaggio
Se devi vendere l'auto che te ne frega dell'assicurazione?
Chi la compra si fa la sua assicurazione nuova.
Se parlaimo di bollo invece devi pagarlo
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Tu parli di assicurazione semestrale, ma penso tu intenda assicurazione annuale con pagamento del premio semestrale.
La differenza è presto detta: l'assicurazione semestrale ha durata di 6 mesi, mentre l'assicurazione annuale con pagamento del premio a cadenza semestrale, ha durata di 1 anno.
Nel caso in cui tu abbia una assicurazione semestrale al termine dei 6 mesi nulla è più dovuto a titolo di premio, a meno che tu non stipuli un nuovo contratto assicurativo.
Se invece hai una assicurazione annuale con pagamento del premio semestrale, devi pagare la rata in scadenza.
In ogni caso, una volta venduta la macchina, basta che ti rechi dalla tua assicurazione con il contratto di vendita e ti verrà rimborsato il premio non goduto, al netto delle tasse.

Spero di essere stato chiaro e utile, in caso contrario domanda pure. Thumbup

si mi sono espresso male:oops:....l'assicurazione è annuale....è scaduto il semestre la settimana scorsa ma tra 2 giorni la vendo
:blink_:devo per forza pagarla e poi chiedere il rimborso per venderla?

Cita messaggio
Sì.

Auguri.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
ottimo:dispair:

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:si mi sono espresso male:oops:....l'assicurazione è annuale....è scaduto il semestre la settimana scorsa ma tra 2 giorni la vendo
:blink_:devo per forza pagarla e poi chiedere il rimborso per venderla?

Se la rata è scaduta devi pagarla e poi chiedere il rimborso, che come ho detto, ti verrà fatto al netto delle tasse.
Se era il rinnovo, invece, avresti potuto mandare la disdetta nei termini previsti dal contratto.

Mi spiace. Wink
  Cita messaggio