This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero Bandella del 1900.
per favore...

lex steele no.

ti prego.

al limite rocco siffredi :haha:
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Vuoi il parere dell'arredatore?
Su quella porta bianca non si può vedere.

Se vuoi emetto fattura, così non me la paghi e vediamo cosa dicono su sto forum.
:haha:

Occhio che ora apre un altro thread "sverniciare porta bianca antica in legno di sta ceppa".
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
on topic please.....Confusedmiley:
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:In effetti nutrivo e nutro dei dubbi sull'accozzamento tra bandella e porta bianca.

Devo però fare delle precisazioni e delle integrazioni:

1. La porta che vedete è bianca come da foto nella parte interna mentre nella parte esterna è color legno. La parte bianca è stata verniciata a pistola mentre sulla parte esterna è stata data coppale a pennello. Direte...ma perchè non hai fatto anche il lato interno color legno con coppale? Beh la porta in oggetto ha più di 100 anni ed è stata sotto l'acqua per l'alluvione di Firenze. E' costituita di legno di cipresso. Causa alluvione il legno dalla parte interna è di colore nero. Per questo ho dovuto dipingerlo di bianco per nasconderlo altrimenti dovevo ricomprare un'altra porta ma mi dispiaceva.

2. Mi aspettavo giustamente l'appunto di fare anche i due ganci inferiori ed i due ganci superiori anch'essi del loro colore naturale del ferro, ma in primis me ne sono scordato ed in secundis per motivi legati all'alluvione quando riavvito le viti il legno si presenta friabile per cui, come ho notato per la porta, le viti non si avvitano bene ma tendono a spanarsi causa la fragilità del legno che probabilmente ha origine dall'alluvione del 1965.Shock

3. La casa è del 1900 quindi ha mobilia, rifiniture, tutte riferite all'epoca con tanto di pietra serena classica per Firenze sia davanti che dietro la porta.

C'è qualcosa che non mi convince a guardarla come estetica, forse è meglio seguire il consiglio dell'amico, ovvero togliere tutta la ruggine ed avere una bandella lucida ma non so.

quattronovembremillenovecentosessantasei
senti com'è umido? Confusedmiley:
Antonio

" ero alle giostre "
  Cita messaggio
è vero 1966 :haha:
  Cita messaggio
sono indeciso tra queste marche di vernici, tra smalti e spray:

1. J COLORS ( gruppo Paramatti )
2. MATERIS ( ex Max Mayer )
3. FERNOVUS ( Saratoga )
4. HAMMERITE ( Hazko Nobel )