Vai, sono sulla buona strada...aspetta, posso fare di meglio:
CJ_ Ha scritto:tengo i 4 faston o metto un connettore più figo e magari migliore ?
Metti un convertitore analog-fibra, poi due connettori toslink, e poi un convertitore fibra-analog
CJ_ Ha scritto:Per i cavi, tengo la piattina rosso/nera da 0.10€/mt o passo due metri di cavo exnovo ?
Dovrebbero bastare dei cavi ottici con guaina in fibra di polimero ultraflessibile.
Qui trovi tutto: http://www.modchip.it/shop/net-shop.asp?...ria&dx=COT
CJ_ Ha scritto:...come vedi non ci voleva molto.
No, visto? persino il link tenico.
CJ_ Ha scritto:Grazie per l'ultima risposta, che come vedi non ci voleva molto.
Prego. Per la gentilezza forse ci vuole più impegno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Miller Ha scritto:Moderate i toni e gli OT, siamo in sezione tecnica.
I problemi personali via MP.
Stiamo scherzando.
Arancia Meccanica
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E nego categoricamente di aver alcun problema personale con CJ!!!!
Arancia Meccanica
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Nessun problema con Gagio, figuriamoci.
Gli ho solo chiesto di essere più preciso e non rispondermi con cose non inerenti o di presa per il *****
Del resto, con un forum pieno di gente intelligente, mi aspettavo una risposta intelligente da parte di qualcuno, ma mi sono sbagliato, escluso Gagio che se ripreso ha cmq dato dele infromazioni utili, forse .
Vedrò di sopperire alla mia mancanza di conoscenza nel reparto cavi audio in forum tematici e qui chiedere solo cazzate.
Miller, ho fatto una richiesta.
CJ_ Ha scritto:Del resto, con un forum pieno di gente intelligente, mi aspettavo una risposta intelligente da parte di qualcuno, ma mi sono sbagliato, escluso Gagio che se ripreso ha cmq dato dele infromazioni utili, forse .
Il punto è che la risposta intelligente secondo me era la prima. Secondo me, almeno.
Ma vedi, che ti ho dato un campionario, adesso puoi scegliere!!!
(risposta tecnica in topic)
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Gagio Ha scritto:Il punto è che la risposta intelligente secondo me era la prima. giusto per dire una cazzata:
per la resa sonora sono quasi d'accordo, un connettore però è piu pratico
la faccenda dei connettori dorati, per la resa sonora sono assolutamente inutili
però c'è il vantaggio che non si ossidano mai nemmeno se allaghi l'auto
:happy:
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Il punto è che la risposta intelligente secondo me era la prima. Secondo me, almeno.
Ma vedi, che ti ho dato un campionario, adesso puoi scegliere!!!
(risposta tecnica in topic)
Ma si Gagio, figurati.
Volevo solo sottolineare con quel "che merde" che come sempre, sembra di chiedere la luna a volte.
In fin dei conti, vuoi che nessuno in un forum di Utenti 1,758 Attivi 546 possa sbilanciarsi nel dire qualcosa?
Poi, vuoi mai che l'unico che sa qualcosa essendo nel campo ti prenda per il *****?
Iin effetti ho solo chiesto se i collegamenti attuali sono buoni o se è meglio spellare i fili a morsi e usare abbondante nastro isolante, così che se mai dovessi togliere i sedili, devo solo perdere mezz'ora prima e dopo per i collegamenti. che vuoi che sia mai. Evidentemente è una cosa intelligente. Non ho chiesto se usare un cavo ottico o un collegamento placcato oro sia idoneo su una spider, tanto, che ***** vuoi fare, ascoltare la radio o un cd in maniera buona mentre sei top-down? Sono mica matto :haha:, preferisco mettere un adesivo con una scimmia.
...take it easy, mate!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:...take it easy, mate!
:plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
..ti ricordi l'impianto che avevo sulla sport..adesso sull'NA ho una buona sorgente dell'alpine con collegamento ipod iphone e delle focal da 16 coassiali in portiere con tweeter leggermente orientabile..insomma un minimo di qualità ma senza nessun sbattimento (Ampli, crossover, sub, condenzatore, insonorizzazione..)..
Questa premessa è dovuta perchè, sebbene attento ed un tempo appassionato al car audio, mi sono reso conto sulla mia pelle che spendere tempo e denari per far suonare una spider come la nostra è inutile! Soprattutto se hai uno scaricozzo che ti spara db da sotto il sedere o motori rumorosi per altri motivi..
A livello di autoradio, casse in portiera e nei poggiatesta (non ti consiglio di andar oltre), la bontà di un collegamento è ininfluente e parimenti la qualità o spessore della piattina..anche perchè per portare il segnale alla coppia di speaker nel poggiatesta basterebbe un cavo di dimensione ridicola!
Conoscendoti so che vuoi fare le cose per bene..quindi il mio consiglio è:
spela 2 cm di cavo per capo, inserisci della guaina termorestringente, arrotola l'estremità dei cavi che devi unire e stagnali, copri la stagnatura con la guaina, riscalda tutto e via!
Tanto quel collegamento difficilmente lo modificherai!
:hi_:
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