..ovvio mi compro in Mazda il vetro nuovo e via.......ma io intendevo...posso usare materiale tipo plexiglass al posto del vetro? Oppure il vetro si trova solo in Mazda? Qualcuno ha idea del prezzo?
hard top con vetro lunotto rotto...come lo sistemo?
|
27-11-2010, 17:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2010, 17:32 da Enrico.)
1- compri il plexi
2- ti procuri un phon per sverniciare (temperatura regolabile) 3- seghetto alternativo e strumento per levigare 4- carta da pacchi 5- guanti da trasloco > metti la carta da pacchi sul lunotto e fai uno stampo > piazzi lo stampo sul plexi e lo tagli > posizioni l'ht in modo che il lunotto stia quasi orizzontale > ci appoggi sopra il plexi > scaldi il plexi col phon con molta attenzione usando i guanti (il plexi diventa duttile a 140°) > una volta ottenuta la curvatura ideale lasci raffreddare togli il lunotto e metti il plexi > fitta? se è un po abbondate lo correggi con la levigatrice le probabilità che ne venga fuori un lavoro di ***** sono elevatissime
27-11-2010, 18:06
secondo me è un lavoraccio,:no_: poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera....non penso sia molto facile come lavoro: Exclaim :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
27-11-2010, 18:38
sicuramente è un lavoraccio
ai punti che ho citato brevemente si possono aggiungere mille accorgimenti di mestiere (se interessa l'argomento, possiamo approfondire) fabryr. Ha scritto:poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera... senza sbrinatore la condensa non è mai abbastanza da fare un tale lago anyway sulla mia non ho lo sbrinatore e non lo vorrei mai quelle righette da auto moderna esteticamente sono oscene preferisco di gran lunga la condensa :haha:
27-11-2010, 18:46
fabryr. Ha scritto:secondo me è un lavoraccio,:no_: Poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera....non penso sia molto facile come lavoro: Exclaim :un po' di silicone nero all'interno e trasparente all'esterno ed infiltrazioni zero
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
27-11-2010, 18:55
si che venga un lavoro di ***** ci sono altissime probabilita'.......cmq provo a rivolgermi ad un professionista del plexiglass......vediamo che viene fuori........per stuccare la vetroresina avete suggerimenti particolari??
27-11-2010, 19:28
su vetroresina solo altra vetroresina o solo resina se non ti interessa sia flessibile.
per il vetro cerca del lexan non plexyglass
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
27-11-2010, 19:38
ggcapp Ha scritto:provo a rivolgermi ad un professionista del plexiglass...prova a informarti in zona viareggio presso gli artigiani che rifanno i vetri alle barche per chi ci sa fare è un lavoro facile, in quanto il vetro ha una curvatura semplice considera in ogni caso che il plexi non è vetro - pesa di meno - è meno trasparente - si graffia facilmente - tende a ingiallire
27-11-2010, 23:04
Cerca un hard top rotto... mi sembrava che magni gianni ne avesse uno. Così recuperi il vetro e sei a posto!
Poca fatica, ottimo lavoro e soprattutto definitivo!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@) |
« Precedente | Successivo »
|