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[NC] Innesti a freddo
#71


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#72
Recentemente (a 62.000 Km circa) ho messo il "famoso" Motorcraft come olio cambio (comprato su ebay dagli USA), abbinato al Castrol T&D per il differenziale. Devo dire che il mio cambio non era particolarmente critico a freddo, ma la differenza in meglio è sensibile: più fluido a freddo e ancora più dolce e preciso a caldo. Secondo me vale la pena provarlo.
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#73
Alla fine ho acquistato in vista del tagliando l'Amsoil che avevo postato. Ha le caratteristiche molto simili (e alcune superiori) al Motul gear 300Ls, quindi dovrebbe comportarsi grosso modo nella stessa maniera. Leggendo in varie discussioni su forum Americani ne parlano molto bene poi. Lo provo, e vi farò sapere come si comporta.
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#74
Voglio condividere la mia esperienza con il cambio dell'olio del cambio e del differenziale. Come avevo accennato inizialmente ero orientato a prendere il Motul gear 300 LS per il cambio è il gear "normale" per il differenziale. Le cose non sono andate in questo modo poiché il venditore da cui lo stavo acquistando su ebay mi ha detto che ci voleva qualche giorno prima che gli arrivasse il gear normale e così fare un unica spedizione. l'olio gli è arrivato di venerdì, io non ho subito effettuato l'ordine dato che non avrebbe spedito essendoci il week end di mezzo e così la domenica sera, mi sono ritrovato con il Gear 300 Ls ESAURITO. In queste circostanze, dato che non mi andava di pagare due spedizione da venditori diversi ho abbandonato il Motul Big Grin
Confrontando le caratteristiche mi sono accorto che l'AMSOIL ha quasi le medesime caratteristiche di viscosità sia a caldo che a freddo del Motul, che a sua volta sono molto simili a quelle del RED LINE MT50. Poi si può utilizzare sia come GL4 che come GL5. Così mi sono messo a cercare e fortuna volle che su ebay c'è un venditore di Roma che lo vende. Su Ebay però il prezzo per il litro era di 21,70€ circa, così ho chiesto al venditore se si poteva ottenere uno sconto per 3 litri... Detto, fatto! Mi ha detto che me lo avrebbe passato 49€ se concludevano fuori dal circuito di Ebay, ma pagando lo stesso con Paypal. Mi sono convinto e l'ho preso.
Dopo questa simpatica premessa adesso andiamo a vedere come si comporta quest'olio! Big Grin
L'ho cambiato giovedì pomeriggio, e ad oggi ho percorso 270km. Il primo commento che posso fare è che il vecchio olio (STOCK) aveva 9 anni e 60.000 km ed era di un colore scuro, sembrava quasi sporco, questo invece è color oro... Ho notato subito un miglioramento rispetto a prima a freddo, gli impuntamenti che si venivano a creare sono quasi del tutto scomparsi. Inoltre mentre prima ci volevano circa 2/3 minuti di guida prima che l'olio si scaldasse e le marce entrassero senza impuntamenti adesso basta fare una volta 1,2,3 Big Grin Dopo basta davvero muovere il solo polso per cambiare in modo liscissimo! Smile Sono Davvero molto soddisfatto dell'acquisto: tra l'atro non ho aspettato templi biblici per la spedizone di oli dagli USA o da UK e non ho speso neanche tanto Wink
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#75
Per quanto riguarda il motul gear 300LS ci stavo facendo un pensierino ma per il differenziale! ocio perché per il cambio della NC 2.0 non penso che vada bene: é un GL5 e la sigla LS sta ad indicare che è additivato per l'utilizzo in differenziali limited slip.

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#76
Baku Ha scritto:Per quanto riguarda il motul gear 300LS ci stavo facendo un pensierino ma per il differenziale! ocio perché per il cambio della NC 2.0 non penso che vada bene: é un GL5 e la sigla LS sta ad indicare che è additivato per l'utilizzo in differenziali limited slip.

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La mia è la 1.8 Wink Per il differenziale accetta solo GL5 mentre il cambio uno fra GL4 o GL5. L'AMSOIL che ho messo infatti va bene per entrambi perché è omologato sia GL5 che GL4 Smile
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