This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma 126cv sono pochi??
#11
Non so a me sembrano giusto sufficenti per iniziare a divertirsi 160cv....126 mi sa proprio da auto da passeggio anche perchè l'nc non è proprio leggerissima.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#12
A me i 126 della ncfl piacciono parecchio. Spingono bene già a 3500, e sulle nostre strade non sento troppo la necessità di averne di più.
Mi capita spesso di vedere le altre macchine andar piano, mi sembrano tutti un po' rinco. Poi, mi accorgo che sono io che sono abbondantemente sopra i limiti... Con 160cv mi sarei già schiantato...
  Cita messaggio
#13
claud Ha scritto:Ho una rcfl da 3 settimane, è attaccata a terra, sto cercando per lo meno sul bagnato di farla partire un po dietro ma niente, devo esgerare da matti per farla partire un po.
Cos'è l'assetto troppo morbino, io che ci devo prendere più la mano o i 126cv che sono pochini per farla partire?
:chessygrin::chessygrin:
Sulla neve è una meraviglia invece.....
Non che mi lamenti della tenuta, ma pensavo che fosse più facile da far partire.
Sul bagnato non sgomma nemmeno da fermo.


Lo so sono fuori, ma chi non lo è per comprarsi una macchientta del genere...
Ciaooo

Su asciutto prova ad entrare in curva (fallo prima in un piazzale) intorno ai 50 kmh, poi scala in seconda e molla la frizione mentre sterzi, la macchina comincerà a scivolare al retrotreno, butta giù l'acceleratore e buon controllo! Wink

Su bagnato basta un colpo di frizione in seconda mentre sei a 30 kmh la macchina comincia a scivolare e poi giochi di sterzo e acceleratore per controllarla e allungare le derapate!
  Cita messaggio
#14
pit la bestia Ha scritto:e tu pensa che se hai l'assetto stock è una ciofeca......

con un'assetto regolabile tipo gaz o tein (i vari bilstein o altri hanno dimostrato alcuni bug in certe situazioni che la redevano instabile e/o con ammortizzatori che a 20.000km erano scoppiati) l'auto cambia radicalmente!!!!!
Diventando una vera sportiva!


PS: non sono i 126cv ad essere pochi ma la mancanza del differenziale!

Quoto tutto.
Dopo aver assettato a dovere l'NC si sente chiaramente quanto i 126cv siano lontani dai suoi limiti.

Comunque da questo a definirla un comò ce ne passa.. :giggle:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#15
volevo dire una cosa, oggi leggendo "Elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
marcobollo Ha scritto:volevo dire una cosa, oggi leggendo "elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.

MAGARI! :chessygrin:

Fin'ora ho sempre letto di prove di NC 2.0 che stavano poco sotto ai 140cv alla ruota.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#17
MarcObollo Ha scritto:volevo dire una cosa, oggi leggendo "Elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.

se non ricordo male è stato già detto qui.. mi sa per la 20th anniversary..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#18
John Priming Ha scritto:A me i 126 della ncfl piacciono parecchio. Spingono bene già a 3500, e sulle nostre strade non sento troppo la necessità di averne di più.
Mi capita spesso di vedere le altre macchine andar piano, mi sembrano tutti un po' rinco. Poi, mi accorgo che sono io che sono abbondantemente sopra i limiti... Con 160cv mi sarei già schiantato...

Concordo, la 1.8, specialmente con un assetto decente, è già fin troppo veloce per le nostre strade.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#19
Lanf Ha scritto:Concordo, la 1.8, specialmente con un assetto decente, è già fin troppo veloce per le nostre strade.

Lanf

Si vabbè ma se consideriamo il traffico e i limiti nè bastano 30di cv...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#20
Ma...nello specifico che assetto monta questo qua? dal video il rollio sembra = 0.


Cmq non credo che 126cv siano pochi e se giochi con il trasferimento di carico in sovrasterzo ci dovrebbe andare anche il 1.8...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  na 90cv con pochi chilometri... taxthericci 2 1,305 21-11-2017, 21:07
Ultimo messaggio: taxthericci
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,717 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,288 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,734 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,626 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,744 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  Fra pochi giorni arriva mx5 2.0 Nc. Chi mi aiuta a scegliere i componenti? dafde 9 3,125 05-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: joker
  Sono contento di avere una MX5!!! Robby77 7 2,339 12-05-2014, 17:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Certo che 270 Cv su NC...... non sono male ;) davifigo 10 2,510 27-11-2013, 15:19
Ultimo messaggio: pollice
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 10,371 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)