Non so a me sembrano giusto sufficenti per iniziare a divertirsi 160cv....126 mi sa proprio da auto da passeggio anche perchè l'nc non è proprio leggerissima.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
A me i 126 della ncfl piacciono parecchio. Spingono bene già a 3500, e sulle nostre strade non sento troppo la necessità di averne di più.
Mi capita spesso di vedere le altre macchine andar piano, mi sembrano tutti un po' rinco. Poi, mi accorgo che sono io che sono abbondantemente sopra i limiti... Con 160cv mi sarei già schiantato...
pit la bestia Ha scritto:e tu pensa che se hai l'assetto stock è una ciofeca......
con un'assetto regolabile tipo gaz o tein (i vari bilstein o altri hanno dimostrato alcuni bug in certe situazioni che la redevano instabile e/o con ammortizzatori che a 20.000km erano scoppiati) l'auto cambia radicalmente!!!!!
Diventando una vera sportiva!
PS: non sono i 126cv ad essere pochi ma la mancanza del differenziale!
Quoto tutto.
Dopo aver assettato a dovere l'NC si sente chiaramente quanto i 126cv siano lontani dai suoi limiti.
Comunque da questo a definirla un comò ce ne passa.. :giggle:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
volevo dire una cosa, oggi leggendo "Elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
marcobollo Ha scritto:volevo dire una cosa, oggi leggendo "elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.
MAGARI! :chessygrin:
Fin'ora ho sempre letto di prove di NC 2.0 che stavano poco sotto ai 140cv alla ruota.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
MarcObollo Ha scritto:volevo dire una cosa, oggi leggendo "Elementare" di un mio amico, ho visto che c'è la prova di una rc(?) 1.8, sul banco originale faceva 139 hp.
se non ricordo male è stato già detto qui.. mi sa per la 20th anniversary..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
John Priming Ha scritto:A me i 126 della ncfl piacciono parecchio. Spingono bene già a 3500, e sulle nostre strade non sento troppo la necessità di averne di più.
Mi capita spesso di vedere le altre macchine andar piano, mi sembrano tutti un po' rinco. Poi, mi accorgo che sono io che sono abbondantemente sopra i limiti... Con 160cv mi sarei già schiantato...
Concordo, la 1.8, specialmente con un assetto decente, è già fin troppo veloce per le nostre strade.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Concordo, la 1.8, specialmente con un assetto decente, è già fin troppo veloce per le nostre strade.
Lanf
Si vabbè ma se consideriamo il traffico e i limiti nè bastano 30di cv...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Ma...nello specifico che assetto monta questo qua? dal video il rollio sembra = 0.
Cmq non credo che 126cv siano pochi e se giochi con il trasferimento di carico in sovrasterzo ci dovrebbe andare anche il 1.8...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars