Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
io ho la NC-FL da poco (20th anniversary). Sarà che sono un incapace io, sarà che le gomme sono di granito e pure invecchiate male in concessionaria, sarà l'assetto stock che rende evidentissimi i trasferimenti di carico, però a me non sembra così difficile far partire il posteriore, anzi, mi sembra strano che parta così presto.
Non capisco perchè sono tutti così ansiosi di fare partire il posteriore, SUL CIRCUITO URBANO!.
E' da incoscienti...
Allora...il discorso è sempre lo stesso..i cv so sempre troppi..e nello stesso tempo sempre troppo pochi... alla velocità ci sia abitua..all accelerazione pure..quindi si corre sempre verso l incremento di cv per evitare l assuefazione...e la diminuzione di ''divertimento'' chiamiamolo cosi... quando provai l s2000(240cv) di un amico mi sembrava di volare...poi ho provato il 997 4s...(360cv) e l s2000 mi sembrava un chiodo... ultimamente ho guidato la Ferrari 458 italia...e inutile dirvi che i 570cv e il sound sono da sturbo...la 997 4s riprovandola mi è sembrata non dico ferma...ma quasi.. l ultima è stata la Mercedes c sw 63 AMG v8 da 485cv non mi ha trasmetto alcun tipo di sensazione..con il suo pomposo v8..questo perchè se avessi provato prima il c63amg sarei sceso con il sorriso stampato...invece ho provato prima la 458 e il solo ricordo di quale mezzo fantastico e adrenalinico sia..ha fatto passare la super mercedes quasi come se avessi provato il modello diesel..
VI DICO TUTTO CIO oltre che per fare LO SBORONEEEEEEEEEEE AHHAHAHAHAHAHAH XD LOL
soprattutto per dirvi che sia se abbiano i 126 del 1,8 o i 160 del 2 litri...l importante è ''L OTTIMIZZAZIONE DELLA VETTURA'' è meglio avere un auto fantastica come la nostra che in rapporto qualità prezzo a mio avviso è forse la migliore (o poco ci manca) che con un assetto un filtro un collettore uno scarico(affinamenti) che incrementano spunto coppia..tenuta laterale.. con la quale ci si diverte un casino... PERCHE L EQUILIBRIO TRA TELAIO/POTENZA ci permette di goderci questa giapponesina in tutte le sue potenzialità praticamente sempre...pur rimanendo un auto da tutti i giorni....
[...pur rimanendo un auto da tutti i giorni....[/QUOTE]
Dipende cosa intendi per assetto....:haha:
e dipende cosa intendi per divertimento...
Come dice Tiro se assetti il 1.8 vai più forte in curva ma ti scordi
ancor più derapate e affini...
Se un telaio di una NC è superiore a una NA, per divertirsi forse
servono un pò più cv....
ovviamente c e sempre un compromesso..stiamo parlando di un AUTOMOBILINA...paragonata a quello che offre il mercato...
quindi c e poco da fà... i cv so quelli... la puoi pompare un po..ma le derapate de potenza te le scordi cmq...
se vuoi divertirti davvero comprati un go kart 125 a marce...li la potenza è sempre abbastanza per fare quello che vuoi!!
luposolitario Ha scritto:Allora...il discorso è sempre lo stesso..i cv so sempre troppi..e nello stesso tempo sempre troppo pochi... alla velocità ci sia abitua..all accelerazione pure..quindi si corre sempre verso l incremento di cv per evitare l assuefazione...e la diminuzione di ''divertimento'' chiamiamolo cosi... quando provai l s2000(240cv) di un amico mi sembrava di volare...poi ho provato il 997 4s...(360cv) e l s2000 mi sembrava un chiodo... ultimamente ho guidato la Ferrari 458 italia...e inutile dirvi che i 570cv e il sound sono da sturbo...la 997 4s riprovandola mi è sembrata non dico ferma...ma quasi.. l ultima è stata la Mercedes c sw 63 AMG v8 da 485cv non mi ha trasmetto alcun tipo di sensazione..con il suo pomposo v8..questo perchè se avessi provato prima il c63amg sarei sceso con il sorriso stampato...invece ho provato prima la 458 e il solo ricordo di quale mezzo fantastico e adrenalinico sia..ha fatto passare la super mercedes quasi come se avessi provato il modello diesel..
VI DICO TUTTO CIO oltre che per fare LO SBORONEEEEEEEEEEE AHHAHAHAHAHAHAH XD LOL
soprattutto per dirvi che sia se abbiano i 126 del 1,8 o i 160 del 2 litri...l importante è ''L OTTIMIZZAZIONE DELLA VETTURA'' è meglio avere un auto fantastica come la nostra che in rapporto qualità prezzo a mio avviso è forse la migliore (o poco ci manca) che con un assetto un filtro un collettore uno scarico(affinamenti) che incrementano spunto coppia..tenuta laterale.. con la quale ci si diverte un casino... PERCHE L EQUILIBRIO TRA TELAIO/POTENZA ci permette di goderci questa giapponesina in tutte le sue potenzialità praticamente sempre...pur rimanendo un auto da tutti i giorni....
...l'mx-5 è per definizione una "supercar in sedicesimo"... quante volte abbiamo letto (in inglese) "perchè comprare una s2000 se l'mx-5 ti da quasi le stesse sensazioni ma costa la metà?" oppure provocatoriamente "perchè comprare una ferrari se le sensazioni di una mx5 sono gratificanti uguali e risparmi 150.000€? -J.K.-": certo, tutto "in sedicesimo", tradotto "è una peculiarità dell'mx-5 di divertire (anche) ai 60 all'ora su una strada piena di curve" (sulla stessa strada con una elise/exige a 60 all'ora ci si addormenta): ma questo si sapeva già, giusto? :hi_:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
oddioo non è proprio la stessa cosa..ma cmq il concetto base si è capito.. la MX5 per divertirsi guidando...e togliersi qualche soddisfazione è eccellente!