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Ma 126cv sono pochi??
#91
Con la RC assettata posso fare 1100 Km in un giorno e scendere senza mal di schiena, senza dissanguarmi dal benzinaio (proprio oggi 530 Km con 39 litri) ed in tutta sicurezza. A me piace più la guida pulita che il traverso fine a se stesso e mi trovo benissimo anche con i "pochi" cv, che poi per sorpassare sulle strade extraurbane alla fine bastano lo stesso.
Per fare i traversi ho la NA 1.8 (ci si vede a Castelletto di Branduzzo?), che però alla fine è meno veloce e dà meno confidenza della RC.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#92
DUKE Ha scritto:... "perchè comprare una s2000 se l'mx-5 ti da quasi le stesse sensazioni ma costa la metà?" ...
per non sbagliare, le ho entrambe!Thumbup
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#93
Lanf Ha scritto:Con la RC assettata posso fare 1100 Km in un giorno e scendere senza mal di schiena, senza dissanguarmi dal benzinaio (proprio oggi 530 Km con 39 litri) ed in tutta sicurezza. A me piace più la guida pulita che il traverso fine a se stesso e mi trovo benissimo anche con i "pochi" cv, che poi per sorpassare sulle strade extraurbane alla fine bastano lo stesso.
Per fare i traversi ho la NA 1.8 (ci si vede a Castelletto di Branduzzo?), che però alla fine è meno veloce e dà meno confidenza della RC.
Ciao, Lanfranco

Spiegami sta cosa...io faccio 550km (credo, forse anche meno) con un pieno da 50l se non ricordo male e dopo 50km ho un mal di schiena fottuto che se continuo senza fermarmi mi porto per due giorni....ed è stock

dimenticavo sono in rodaggio, non supero mai i 3.000 giri (a parte 3 o 4 volte per ora) e vado a 80km/h al massimo....bah

ciaoooo
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#94
*Julian-84* Ha scritto:Spiegami sta cosa...io faccio 550km (credo, forse anche meno) con un pieno da 50l se non ricordo male e dopo 50km ho un mal di schiena fottuto che se continuo senza fermarmi mi porto per due giorni....ed è stock

mandami un mp, ti do' il recapito di un eccellente osteopata in Milano che conosco personalmente.
La NC 2.0 percorre mediamente 11.7 Km/l, di cui pero' solo una parte in ciclo urbano, altrimenti scendono.
Inoltre dubito che ci stiano 50l nel serbatoio della NC, a meno di arrivare proprio a secco Big Grin
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#95
Lanf Ha scritto:Per fare i traversi ho la NA 1.8 che però alla fine è meno veloce e dà meno confidenza della RC.
Ciao, Lanfranco

Vedrai che scoprirai che è il contrario...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#96
*Julian-84* Ha scritto:Spiegami sta cosa...io faccio 550km (credo, forse anche meno) con un pieno da 50l se non ricordo male e dopo 50km ho un mal di schiena fottuto che se continuo senza fermarmi mi porto per due giorni....ed è stock

dimenticavo sono in rodaggio, non supero mai i 3.000 giri (a parte 3 o 4 volte per ora) e vado a 80km/h al massimo....bah

ciaoooo
guarda questo post Regolazione in altezza dei sedili

Ma il serbatoio non é da 40l??
Ciao
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#97
mr.magoo87 Ha scritto:Vedrai che scoprirai che è il contrario...
Vengo il 5 marzo apposta per imparare. Quello che ho detto sopra è la mia impressione fin ora.
La NA non è insicura, la RC mi dà più confidenza.
Magari sabato scoprirò che mi sento più sicuro di traverso :p
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#98
Che io sappia il serbatoio è da 50l, cmq lo so, ho fatto un calcolo veloce io dato che il computer di bordo fino ad ora mi segna da 9.1 litri per 100km a 9.5 litri per 100km, non ho ancora visto valori superiori o inferiori a questi, per quel che riguarda il mal di schiena ho letto la discussione ed effettivamente io tengo il sedile tutto giù, per il semplice motivo che senti meglio cosa scorre sotto il *****, in caso di ribaltamento bisogna mettere più spazio possibile tra la testa ed il tetto e lo sguardo punta più in lungo....lo so lo so...stiamo parlando di un'auto che non si ribalterà mai e che non ha il tetto...ma queste sono cose dette da un pilota professionista, quindi ci credo Big Grin, cmq mal di schiena a parte è molto meglio guidare con il sedile giù.
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#99
Lanf Ha scritto:Vengo il 5 marzo apposta per imparare. Quello che ho detto sopra è la mia impressione fin ora.
La NA non è insicura, la RC mi dà più confidenza.
Magari sabato scoprirò che mi sento più sicuro di traverso :p
Ciao, Lanfranco

la NA ti dice cosa fa,te lo dice 10 volte prima di farlo.
la RC invece ti avvisa mentre lo fa.
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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*Julian-84* Ha scritto:Spiegami sta cosa...io faccio 550km (credo, forse anche meno) con un pieno da 50l se non ricordo male e dopo 50km ho un mal di schiena fottuto che se continuo senza fermarmi mi porto per due giorni....ed è stock

dimenticavo sono in rodaggio, non supero mai i 3.000 giri (a parte 3 o 4 volte per ora) e vado a 80km/h al massimo....bah

Per la schiena possono esserci diverse cause.
1) Hai un problema pre-esistente e il sedile della MX-5 lo fa venire fuori.
2) Hai una posizione di guida non giusta per te.
3) Sia la 1) che la 2)
4) Sei veramente iellato e la MX-5 non fa per te... :p

Io mi permetto di insistere sulla 2. Prova e riprova e dovresti trovare la posizione giusta.
La schiena dovrebbe essere abbastanza eretta e ben appoggiata a tutto lo schienale. Il collo non dovrebbe essere piegato. Gambe distese e braccia leggermente piegate.

Per quanto riguarda il rodaggio, io ho fatto così:
0 - 500 Km: motore sempre e solo tra 2000 e 3000 giri.
500 - 1500 Km: Cominciare a spingere a 4000 - 4500 solo con marce basse e a motore ben caldo
1500 Km: cambio olio e filtro (io uso Motul 6100)
1500 - 3000: sempre a motore ben caldo, tiratine fino 5000 - 5500 in seconda e poi in terza (ove possibile), mai sforzare a bassi regimi con marce alte.
oltre 3000: vai! Confusedmiley:
Adesso il mio 1.8 arriva serenamente a 7200 giri senza esitazioni, non consuma olio (lo cambio ogni 10000 Km) e consuma (relativamente) poca benzina.
Io ne sono soddifatto, e considera che ero sceso da una vettura da 210 cv per 1300 Kg.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
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