Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Ma che razza di motore e'?
ci hanno vinto una 24h di LeMans
ci vincono regolarmente campionati IMSA sbeffeggiando Porsche GT3
ci sono utenti di forum usa con Rx-7 con 250.000 km senza aver mai aperto il motore
ha una potenza specifica per unità di ingombro/peso irraggiungibile per qualsiasi motore a pistoni
se avete occasione di provarlo ha una fludità di funzionamento e un'assenza di vibrazioni sconosciute ai motori a pistoni (forse certi v12 non tirati )
-l'ingolfamento con un pelo di attenzione non si ha (e il prossimo motore a iniezione diretta questo problema lo averà risolto al 100%)
-il consumo d'olio è caratteristica del motore e per conto mio non è "un bidone" perchè consuma un pò d'oilo, il fatto che mangi olio è un difetto per un motore a pistoni, non necessariamente per questo
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
MattMPS Ha scritto:ci hanno vinto una 24h di LeMans
ci vincono regolarmente campionati IMSA sbeffeggiando Porsche GT3
ci sono utenti di forum usa con Rx-7 con 250.000 km senza aver mai aperto il motore
ha una potenza specifica per unità di ingombro/peso irraggiungibile per qualsiasi motore a pistoni
se avete occasione di provarlo ha una fludità di funzionamento e un'assenza di vibrazioni sconosciute ai motori a pistoni (forse certi v12 non tirati )
-l'ingolfamento con un pelo di attenzione non si ha (e il prossimo motore a iniezione diretta questo problema lo averà risolto al 100%)
-il consumo d'olio è caratteristica del motore e per conto mio non è "un bidone" perchè consuma un pò d'oilo, il fatto che mangi olio è un difetto per un motore a pistoni, non necessariamente per questo
quoto in pieno..
mi ero dimenticato di scrivere certe cose..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
MattMPS Ha scritto:ci hanno vinto una 24h di LeMans
ci vincono regolarmente campionati IMSA sbeffeggiando Porsche GT3
ci sono utenti di forum usa con Rx-7 con 250.000 km senza aver mai aperto il motore
ha una potenza specifica per unità di ingombro/peso irraggiungibile per qualsiasi motore a pistoni
se avete occasione di provarlo ha una fludità di funzionamento e un'assenza di vibrazioni sconosciute ai motori a pistoni (forse certi v12 non tirati )
-l'ingolfamento con un pelo di attenzione non si ha (e il prossimo motore a iniezione diretta questo problema lo averà risolto al 100%)
-il consumo d'olio è caratteristica del motore e per conto mio non è "un bidone" perchè consuma un pò d'oilo, il fatto che mangi olio è un difetto per un motore a pistoni, non necessariamente per questo
Tipo questo V12
[video=youtube;dcuxcZxl2BM]http://www.youtube.com/watch?v=dcuxcZxl2BM&feature=related[/video]
pit la bestia Ha scritto:non so se sia vero o no ma l'articolo dice testualemente:
Mazda, da parte sua, non smise mai di crederci, al punto che ne rilevò il brevetto e lo continua a usare ancora oggi sulla sportiva RX-8.
beh spero tu abbia capito comunque che non ha l'esclusiva
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non ha l'esclusiva (in passato non la aveva, ora non so) ma i diritti per lo sviluppo ce li ha solo Mazda se non ricordo male.
E' un'arma doppio taglio: se Fiat avesse mantenuto i diritti sul common rail di sicuro avrebbe fatto soldi, ma non saremmo arrivati ai livelli di sviluppo attuale dei diesel, con conseguente perdita di soldi.
A Mazda e' andata male, molto male.
Comunque ho messo questo post non perche' non sapevo come funzionasse ma semplicemente per il fatto che sono rimasto MOLTO stupito dal fatto che per portarla in pista ci sia bisogno di farla andare a miscela... mi pare una cosa ridicola.
Comunque tornando IT il Wankel non mi va proprio giu': la camera di scoppio ha del ridicolo, trafilamenti assurdi, consumi stratosferici ecc ecc
Insomma, a parita' di CONSUMI (non di cc, anche se quello del wankel come tutti sappiamo e' misurato male) e PRESTAZIONI c'e' di meglio in giro
Alberto
Un pò come per le bsa thriumph Norton e compagnia bella, i difetti che possono sembrare assurdi per chi non le possiede, diventano vezzi per chi le ha
Infondo proprio noi non ci dobbiamo stupire di questo, abbiamo un auto che ci da delle sensazioni che il 90% di chi non l'ha mai posseduta può capire ...
i consumi grazie all'iniezione diretta diminuiranno..
lo stesso vale x inquinamento e olio..
non è come sembra.. se vai su rx8tribe troverai gente che ha più di 100.000km con un solo motore.. ovviamente avendo cura dello stesso, ma questo penso valga per tutti i motori..
la questione miscela è semplicemnte un consiglio..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
Miata.SharK Ha scritto:Non ha l'esclusiva (in passato non la aveva, ora non so) ma i diritti per lo sviluppo ce li ha solo Mazda se non ricordo male.
Insomma, a parita' di CONSUMI (non di cc, anche se quello del wankel come tutti sappiamo e' misurato male) e PRESTAZIONI c'e' di meglio in giro
non è così, prova ad informarti meglio.Tutti possono svilupparlo. Sul rapporto consumi/prestazioni hai ragione, ma una macchina così si compera con il cuore.
comunque anche recentemente una casa ha presentato una concept ibrida dove il wankel serviva per ricaricare il motore elettrico
ci hanno vinto lemans perchè gli altri sono scoppiati prima, ma tant'è, a me il concetto piace, però mi piace sulla 7, sulla 8 non so, è abbastanza normalizzato, cioè sì è rotativa, ma troppo mansueta
|