Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
Personalmente mi piace molto però non capisco il perchè di fondo di quest'auto, rischia solamente di saturare la gamma attuale di bmw, non è "nè carne ne pesce"!
Mi spiego meglio. Secondo le intenzioni di Bmw dovrebbe inserirsi tra la 135i e la M3 no? Secondo me un'auto del genere può far più danno che altro. Attualmente si parla di una potenza di circa 340CV, troppo pochi per infastidire la M3, sicuramente ma anche troppo pochi per gustificarne l'acquisto rispetto al 135i (che con un semplico modulo aggiuntivo - steinbauer nella fattispecie - arriva a rullare 365CV).
Il problema si pone sia in termini di prezzo che prestazioni: Pochi cavalli di vantaggio rispetto al 135i e prezzo inotrno ai 50k€ non ne giustificherebbero l'acquisto, con un deciso incremento di cavalli e un prezzo relativamente alto >50k€ rischierebbe di sottrarre potenziali clienti dall'M3
Bulz Ha scritto:Personalmente mi piace molto però non capisco il perchè di fondo di quest'auto, rischia solamente di saturare la gamma attuale di bmw, non è "nè carne ne pesce"!
Mi spiego meglio. Secondo le intenzioni di Bmw dovrebbe inserirsi tra la 135i e la M3 no? Secondo me un'auto del genere può far più danno che altro. Attualmente si parla di una potenza di circa 340CV, troppo pochi per infastidire la M3, sicuramente ma anche troppo pochi per gustificarne l'acquisto rispetto al 135i (che con un semplico modulo aggiuntivo - steinbauer nella fattispecie - arriva a rullare 365CV).
Il problema si pone sia in termini di prezzo che prestazioni: Pochi cavalli di vantaggio rispetto al 135i e prezzo inotrno ai 50k€ non ne giustificherebbero l'acquisto, con un deciso incremento di cavalli e un prezzo relativamente alto >50k€ rischierebbe di sottrarre potenziali clienti dall'M3
Effettivamente, mi associo. Gli dovevano dare 25 cv in + secondo me, x distanziare maggiormente la 135i ma non avvicinarsi troppo alla M3. O forse a breve elimineranno dal listino la 135i!?! Comunque tutto il comparto sospensioni e freni saranno M!
Staremo a vedere.
SANCES70 Ha scritto:Effettivamente, mi associo. Gli dovevano dare 25 cv in + secondo me, x distanziare maggiormente la 135i ma non avvicinarsi troppo alla M3. O forse a breve elimineranno dal listino la 135i!?! Comunque tutto il comparto sospensioni e freni saranno M!
Staremo a vedere.
Fiabeschi Ha scritto:Ma bisogna vedere cosa darà l'M rispetto al 135i per tutto il resto... Mica c'è solo il motore in un'auto...
Ma infatti ciò che mi chiedo io è questo: Ipotizzando una forbice minima di prezzo di 5/6000€ tra 135i e 1 ///M...chi te lo fa fare di prendere la M rispetto alla sorellina minore e lavorarci tra centralina assetto e freni? Non per forza prendendo componenti BMW Performance che ti pelano inutilmente, ma tra mappatura/modulo, un buon coilover e un potenziamento "soft" al reparto freni, si finirebbe ancora per risparmiare e cmq avere un'auto più personal
E un'ultima cosa, se vuole "giocare a fare la M", deve perlomento avere un signor autbloccante meccanico, niente EDL o similari
della M oltre al motore ( che si trova sulla 135) mi piacciono le bombature dei passaruota....
i freni sia sulla 135 che sulla M1 sono sempre a 6 pompanti...altro che M3 dove sono flottanti!
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Bulz Ha scritto:Ma infatti ciò che mi chiedo io è questo: Ipotizzando una forbice minima di prezzo di 5/6000€ tra 135i e 1 ///M...chi te lo fa fare di prendere la M rispetto alla sorellina minore e lavorarci tra centralina assetto e freni? Non per forza prendendo componenti BMW Performance che ti pelano inutilmente, ma tra mappatura/modulo, un buon coilover e un potenziamento "soft" al reparto freni, si finirebbe ancora per risparmiare e cmq avere un'auto più personal
E un'ultima cosa, se vuole "giocare a fare la M", deve perlomento avere un signor autbloccante meccanico, niente EDL o similari
beh a questo punto io prenderei sempre l'M,che in pratica è un 135i "affinato" in tutto...
calcolando che è un 135i incazzato secondo me ha assolutamente senso proprio perchè di senso non ne ha.
Che senso ha la GT3 RS quando cè già la GT3??
è bellissimo,punto e basta.
Ma il differenziale elettronico farà cagare e quindi santo Quaife...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare