pilistation Ha scritto:Sticazzi!!!! 3000 dollari!!! Ho pagato la macchina con quei soldi!!!! Ma se estirpo il corpo farfallato e ci piazzo delle trombe da moto? Come si fa con il debimetro???
Ehm se trovi una moto che ha un interasse simile al 1.6 si può fare! COn un'elettronica adeguata per lavorare in alpha/n non c'è bisogno del debimetro, perché appunto lavori in base alla posizione della farfalla e dei giri.
A quel punto hai bisogno SOLO di un TPS (per appunto l'alpha) e di un MAP che misura la pressione all'interno del collettore di aspirazione, che però a quel punto non è uno, ma son 4 :chessygrin: quindi và escogitato un sistemino per collegarli tutti e 4 perché su uno non puoi lavorare dato che sente le pulsazioni della valvola d'aspirazione che si apre e chiude, cosa che eviti collegandoli tutti e 4.
Su Honda si fà tranquillamente, come elettronica usano le Hondata K pro, o appunto una qualsiasi altra centralina completamente programmabile, non è cmq una cosa così semplice, proprio per quanto riguarda la gestione elettronica, se non trovi qualcosa di già collaudato
Edit
ovresti anche avere delle camme con una fasatura adeguata ai corpi individuali. :chessygrin: