This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cornetti d'aspirazione
Ciao, sbavo sempre più ogni volta che vedo foto di miatine con 4 cornetti di aspirazione invece che il filtro dell'aria.

Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo... :dispair: qualcuno può aiutarmi o consigliare dei link?

Grazie!!!! Thumbup
  Cita messaggio
vai su cr.net sezione IRTB, comunque te ne parlavo al raduno, e tu mi guardavi come un extraterrestre, vedo che stai prendendo la strada giusta :chessygrin:
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:vai su cr.net sezione IRTB, comunque te ne parlavo al raduno, e tu mi guardavi come un extraterrestre, vedo che stai prendendo la strada giusta :chessygrin:

Eh... piano piano si impara sempre di più!!! ih ih ih!!!
Ora guardo su clubroadster, grazie!

Come si chiamano in inglese???
  Cita messaggio
cerca individual runner throttle bodies, c'è ne per tutti i gusti dai weber, solex, oer, corpi farfallati modificati da moto, adattatori per mettere quelli della toyota...
ne hai da sbizzarrirti
  Cita messaggio
la maruha spiega un minimo sul suo sito e sconsiglia per un uso stradale...
il fascino è impagabile...anzi si lo paghi e tanto XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Sticazzi!!!! 3000 dollari!!! Ho pagato la macchina con quei soldi!!!! Ma se estirpo il corpo farfallato e ci piazzo delle trombe da moto? Come si fa con il debimetro???

Ho visto gironzolando che molti adattano quelli del CBR600 o della GSX600R...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Sticazzi!!!! 3000 dollari!!! Ho pagato la macchina con quei soldi!!!! Ma se estirpo il corpo farfallato e ci piazzo delle trombe da moto? Come si fa con il debimetro???

Ehm se trovi una moto che ha un interasse simile al 1.6 si può fare! COn un'elettronica adeguata per lavorare in alpha/n non c'è bisogno del debimetro, perché appunto lavori in base alla posizione della farfalla e dei giri.
A quel punto hai bisogno SOLO di un TPS (per appunto l'alpha) e di un MAP che misura la pressione all'interno del collettore di aspirazione, che però a quel punto non è uno, ma son 4 :chessygrin: quindi và escogitato un sistemino per collegarli tutti e 4 perché su uno non puoi lavorare dato che sente le pulsazioni della valvola d'aspirazione che si apre e chiude, cosa che eviti collegandoli tutti e 4.
Su Honda si fà tranquillamente, come elettronica usano le Hondata K pro, o appunto una qualsiasi altra centralina completamente programmabile, non è cmq una cosa così semplice, proprio per quanto riguarda la gestione elettronica, se non trovi qualcosa di già collaudato

EditBig Grinovresti anche avere delle camme con una fasatura adeguata ai corpi individuali. :chessygrin:
  Cita messaggio
Porca miseria se mi fa impazzire sta cosa... me perchè non sono nato ricco??
  Cita messaggio
Giusto per
[video=youtube;G9-aAfeE2aA]http://www.youtube.com/watch?v=G9-aAfeE2aA&feature=related[/video]
ok non è una mx5 ma ci sta bene
[video=youtube;XkAFTYoyK2U]http://www.youtube.com/watch?v=XkAFTYoyK2U[/video]
guarda che tromboni :love_::haha:
  Cita messaggio
Sarebbe anche bene tapparli, prima che risucchino il primo gatto che passa vicino all'auto, tipo così
[Immagine: ITG_Filter_Installed_UpsideDown.jpg]
  Cita messaggio