This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo MXista
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto. Per la cronaca sono a Pienza.

Oggi ho fatto altri 300km circa di misto e mi sono divertito un mondo sia sul asciutto che sul bagnato. Erano anni che non guidavo più un auto con le 185/60, che goduria! La macchina ve veramente bene quindi riconfermo che approfitterò del inverno per smontare, sistemare e ripulire tutto il possibile e poi eliminare il superfluo. A proposito tutte le NA hanno il cofano in alluminio oppure solo le prime 1,6?

Inoltre dovrò approfondire ancora un po' le ricerche per capire quale assetto montare e quanto e' impegnativo/costoso montare il rapporto al ponte del 1,6. Vorrei ridurre soprattutto il beccheggio e annullare il dondolio prima che si mette in appoggio (una volta in appoggio non e' che ha poi tantissimo rollio) senza pero' renderla in-guidabile o spiacevole su strade meno che perfette. A sensazioni direi che ci vogliono degli ammortizzatori e molle decenti e forse delle barre antirollio (magari regolabili) più rigide, soprattutto dietro. Non vorrei abbassarla più di 3,5cm circa. Mi sembra già di capire che per tanti pezzi interessanti conviene rivolgersi all'estero.

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche prodotto buono per sistemare il volante? Ho il momo in pelle a 3 razze che e' screpolato (dal sole) sulla parte superiore.

Esiste una bibbia a livello di manuale per il fai da te?

Grazie

già mi domandavo anch'io da dove scaricare il manuale officina in italiano.

anch'io sto cercando un assetto che sia funzionale e non troppo duro/spaccaschiena che non fa altro che peggiorare il comportamento invece che esaltare l'ottimo feeling offerto da questa macchina. per ora sono piu orientato verso i tein ss ma ho paura che 6/5 come spring rate sia un pò duretto per i kg della miata.

insomma sembra che i neomiatisti abbiano tutti piu o meno i stessi dubbi, necessità..
http://workshoplife.blogspot.com/
Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto. Per la cronaca sono a Pienza.

Oggi ho fatto altri 300km circa di misto e mi sono divertito un mondo sia sul asciutto che sul bagnato. Erano anni che non guidavo più un auto con le 185/60, che goduria! La macchina ve veramente bene quindi riconfermo che approfitterò del inverno per smontare, sistemare e ripulire tutto il possibile e poi eliminare il superfluo. A proposito tutte le NA hanno il cofano in alluminio oppure solo le prime 1,6?

Inoltre dovrò approfondire ancora un po' le ricerche per capire quale assetto montare e quanto e' impegnativo/costoso montare il rapporto al ponte del 1,6. Vorrei ridurre soprattutto il beccheggio e annullare il dondolio prima che si mette in appoggio (una volta in appoggio non e' che ha poi tantissimo rollio) senza pero' renderla in-guidabile o spiacevole su strade meno che perfette. A sensazioni direi che ci vogliono degli ammortizzatori e molle decenti e forse delle barre antirollio (magari regolabili) più rigide, soprattutto dietro. Non vorrei abbassarla più di 3,5cm circa. Mi sembra già di capire che per tanti pezzi interessanti conviene rivolgersi all'estero.

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche prodotto buono per sistemare il volante? Ho il momo in pelle a 3 razze che e' screpolato (dal sole) sulla parte superiore.

Esiste una bibbia a livello di manuale per il fai da te?

Grazie

http://www.amazon.com/Build-High-Perform...397&sr=1-2

complimenti Thumbup

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Benvenuto! Non mi è difficile credere che tu riesca percorrere 300 km al giorno sulle tue splendide strade. E' una goduria. Vengo almeno una volta all'anno dalle tue parti: mia moglie mi "costringe"a farlo Lol e non posso certo oppormi ai suoi voleri... :chessygrin: Amiamo entrambi la Toscana e la Val d'Orcia in maniera particolare.
L'estate scorsa siamo scesi per la prima volta con la mazdina (nella foto qui sotto da Radicofani verso l'Amiata) ed è stato fantastico. Compresa la sosta obbligata a Pienza a fare rifornimento...da Zazzeri. Ce ne stanno di provviste nei vari anfratti della MX5, non credevo!
Quindi di nuovo benvenuto, buon lavoro e buon divertimento!

[ATTACH=CONFIG]1395[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
Benvenuto Smile
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
Grazie per il link!

Per almayer: la miata e' ideale per le strade che ho intorno - l'ho comprata proprio per girare dalle mie parti possibilmente a capote aperta. La prossima volta che siete in zona venitemi a trovare (vedi la mia firma per i dettagli) Smile
  Cita messaggio
Benvenuto! una NA 1.8! bella!

oh ma comunque sei a 2 passi da me!
  Cita messaggio
Hi! Toscano come me e con un'auto identica... meglio se scendo a controllare se la mia è ancora parcheggiata Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Grazie per il link!

Per almayer: la miata e' ideale per le strade che ho intorno - l'ho comprata proprio per girare dalle mie parti possibilmente a capote aperta. La prossima volta che siete in zona venitemi a trovare (vedi la mia firma per i dettagli) Smile

complimenti posto splendido !!!

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto.

Tuscany964 Ha scritto:ho appena acquistato una NA 1,8 del '96 grigia dotata di hard top.

alleggerirla un po' cambiando i sedili, togliendo l'A/C, stereo e altre diavolerie inutili.

Allora.
Hai preso una delle ultime 1.8, quindi ben accessoriata.
A che ti serve l'auto? per pista o per giocare sulle tue strade? Togliere clima, cambiare sedili, rimuovere autoradio.. che ti cambia? 10kg di roba, cpairai che tempone sul giro.. Mrgreen
Tantovaleva prendere un 1.8 più scarno per rovinarlo.
  Cita messaggio