This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
allla ricerca di una nc o rc...per diventare felice....
ciao a tutti...
è venuta l'ora di sostituire l'utilitaria a gasolio con un auto come si deve...
ovviamente la ricerca è già ben avviata...
il dubbio, come altri che ho letto qui dentro è l'abitabilità...essendo alto 1.91...
ma credo che ci starò...
adesso come adesso sono andato a vedere questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184491346
l'auto è molto bella e ben tenuta, l'unica cosa che mi mi blocca è il chilometraggio.
è stata tagliandata regolarmente però vorrei sentire un parere da parte vostra.
inoltre non riesco a capire a quanto km fa la cinghia di distribuzione.
grazie mille a tutti...
  Cita messaggio
Sei sicuro si tratti del 1,8 come scrivono nell'annuncio? Ha tutto ciò che ha la 2.0... mi viene il dubbio che...

Comunque i Km non sono pochi e l'auto è del 2006 (cioè la primissima serie delle NC). Puoi spuntare qualcosa meno. Il tetto - a quanto dicono - sembra essere nuovo... cosa da non sottovalutare soprattutto con il clima Veneto.

Che dire? Se puoi spenderne 12 si trovano auto molto più fresche (di anno soprattutto... di km pure ma devi fare un'attenta ricerca); un esempio: questa 2,0 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185252238 ma anche sul forum c'è qualcosa di interessante.

Per la tua altezza sconsiglio eventualmente la RC che all'interno è leggermente più piccola (in altezza) della NC (cioè quella con il solo tetto in tela). Ho un caro amico alto 1,93 che nella mia RC tocca in qualsiasi posizione del sedile.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Parrebbe quasi un 2.0, bisogna vedere dentro il cofano che c'è! Big Grin Cmq vai piano e studia bene tutte le auto in giro per farti un'idea della valutazione dell'auto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto!

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Benvenuto!

Se prendi la NC non dovresti avere alcun problema di altezza. Per i kmnon ti spaventare troppo perchè le MX5 sono auto molto robuste e se regolarmente tagliandate possono fare centinaia di migliaia di km senza problemi.

La NC è l'unica MX5 che non deve fare la distribuzione in quanto a catena e non a cinghia.

Anch'io ti suggerisco il 2.0 perchè i costi di gestione sono solo leggermente più alti ma l'auto offre un sacco di cose in più e le quotazioni dell'usato sono abbastanza simili. Con un paio di millini ti trovi 34cv in più, il differenziale autobloccante, un assetto migliore e qualche dettaglio ancora. A livello di consumi poi sono praticamente identiche. Nell'utilizzo medio io non ho mai fatto meno di 11.5km/l e in un viaggio tutto autostrada ho fatto i 14
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
E' 1.8 raga!! ha le 5 marce!! esteticamnete puo' far sorgere il dubbio per i cerchi del 2.0, pero' il cambio non mente!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:E' 1.8 raga!! ha le 5 marce!! esteticamnete puo' far sorgere il dubbio per i cerchi del 2.0, pero' il cambio non mente!!
Hai ragione! Non avevo guardato il cambio! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio