This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.
Salve raga,
premesso che i miei deliri informatici su pc fisso non sono sorpassati ma sono solo in stand-by causa mie altre attività, vi volevo chiedere a voi maestri dei pc....

Avete presente i vecchi pc quegli degli anni 2003-2004? Intendo Pentium 4 a 2.4 Ghz, scheda madre Asus p4p800, 1 GB di Ram, 80 Gb di HD ecc...che su e-bay vengono venduti a 50 euro ma nessuno se li piglia......ecco io avrei bisogno di un prodotto equivalente ma per portatile.

Il motivo è che mi serve per viaggiare, quindi molto da battaglia, da usare agli aeroporti, da usare quando sono all'estero e nell'appartamento ho il mio wi-fi. Insomma un oggetto che mi serva per navigare su internet e fare videoscrittura con office di Microsoft. Stop non ci devo fare altro.......

Però non ci capisco una mazza sapreste indicarmi un equivalente "rottame" tipo marca e modello sui 50 euro? l'unica cosa è che non vorrei uno schermo mignon. Anche se mi dura due anni va bene.

Voglio un portatile così perché se lo dimentico da qualche parte o me lo rubano in casa chi se ne frega è costato due lire, se è pesante non mi frega molto tanto non sarà mai quanto un ballino di premiscelato da 25 kg. Grazie e Buon Natale!!!
  Cita messaggio
Canga, purtroppo a quella cifra non trovi sicuramente un portatile che fa al caso tuo.
Io ti consiglio un portatile Intel Centrino, il più vecchio che trovi, che potrebbe avere mezzo giga di ram, 40 di disco, Win XP, WiFi. Però in eBay siamo sempre sulle 150 euro.
Se vuoi risparmiare ulteriormente, potresti trovare un AMD Turion di pari caratteristiche a quello sopra descritto a 120 euro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Se anche lo trovassi a 50€ sarebbe con la batteria andata.
Cambiare batteria ti costerebbe tra i 70 ed i 130 euro.

Aspetta un'offerta e compra un netbook nuovo
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Se anche lo trovassi a 50€ sarebbe con la batteria andata.
Cambiare batteria ti costerebbe tra i 70 ed i 130 euro.

Aspetta un'offerta e compra un netbook nuovo

già, la batteria nei portatili è un problema serio.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Può anche essere che si trovino con batterie mai usate ma è difficile, per dire mia sorella ha un vaio con uso solo A/C, ormai l'uso del notebook come desktop è diffuso.

A me invece la batteria dell'Asus di 4 anni dura 2 minuti e mezzo, quoto i ragazzi sopra, prendine uno nuovo a poco, se ne trovano credo sui 300 euro, anche se andrei sui nuovi netbook con batterie infinite e mi adatterei per lo schermo
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Grazie ragazzi delle ampie risposte sapevo che siete una certezza ormai,
bhe giustamente io ho parlato di uso all'aeroporto per cui voi giustamente mi avete fatto notare l'importanza della batteria perchè essendo portatile come dice il nome si utilizza "a giro".

Però anche se lo trovassi con la batteria sfondata al limite va bene lo stesso perché l'utilizzo principale poi è piazzarlo nell'appartamento ed usarlo come un fisso. Alla fine voglio dire in attesa del volo trovo sempre un passeggero accanto a me dove porre i miei quesiti. :chessygrin:

ps:un acer 1310? potrebbe andare....
  Cita messaggio
http://www.mega-lo-mania.eu/shop/categor...derway=asc 229€. Netbook nuovo ed in garanzia. Di meglio non si trova!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
ma prendilo nuovo i portatili son sempre delicati, e sicuramente un portatile di qualche anno, è lì lì per tirare le cuoia
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Sì, consiglio anche io netbook.

Qui a meno:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60653632
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ma prendilo nuovo i portatili son sempre delicati, e sicuramente un portatile di qualche anno, è lì lì per tirare le cuoia

Sono in parte d'accordo, solo in parte perché ho sistemato moltissimi portatili in ottime condizioni dopo anni di utilizzo però è innegabile che batterie e cerniere siano a rischio nell'usato.
Vai di netbook. Delle volte si trova qualcosa anche a meno, mesi fa avevo visto l'EEE 7" a 149 o 159, penso che adesso un 9/10" vecchio si possa trovare (di *****) a quelle cifre.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio