This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top artigianale
Ciao ragazzi,avendo molta esperienza con la vetroresina in passato ho fatto molti paraurti e cofani con relative staffe...
Ora mi sta bazzicando in mente l'idea di provare a fare l'hard top x la mia NC e se viene bene di farne qualcuno da vendere.
Al di la di questo,vorrei sapere(soprattutto da chi ha l'originale)se ci sono attacchi e/o staffe particolari(e se nel caso le vendono come ricambi)ma soprattutto se l'hard top stesso ha su guarnizioni particolari che vendono o che si possono sostituire con altre universali da adattare.
X il lunotto pensavo a qlcosa di sintetico senza sbrinatore.
Dai aiutatemi che se ci si riesce,a molto meno dovremmo avere un buon prodotto!
Grazie
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
su il motorsport e mx5parts dovresti trovare qualcosa
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Secondo me ti conviene andare in concessionaria e chiedere lo spaccato dell'HT chiedendo quali parti sono in vendita separatamente (per me tutte).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Secondo me ti conviene andare in concessionaria e chiedere lo spaccato dell'HT chiedendo quali parti sono in vendita separatamente (per me tutte).

ottima idea! chissa se gia su internet riesco a trovarlo,ma penso di no....
  Cita messaggio
anto-varese Ha scritto:ottima idea! chissa se gia su internet riesco a trovarlo,ma penso di no....

E' un link che ho già messo,ma forse non lo hai visto.

http://www.88alltrac.com/docs/2006-2010%...0Miata.pdf

A pag 122 di 168 trovi l'h/t con le sue parti.

Però poi salvalo nei preferiti.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:E' un link che ho già messo,ma forse non lo hai visto.

http://www.88alltrac.com/docs/2006-2010%...0Miata.pdf

A pag 122 di 168 trovi l'h/t con le sue parti.

Però poi salvalo nei preferiti.

Gentilissimo! Il problema sarà trovare uno che mi presta l'ht originale x fare il calco e x vedere quali pezzi piu possibile posso riprodurre con vetroresina o con staffe artigianali..In ogni caso cambierei la forma del lunotto(solo il vetro dell'HT costa 500euro) lasciando quella del soft top che è piatto e facilmente rimpiazzabile con varie soluzioni
  Cita messaggio
Tienici aggiornati!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Tienici aggiornati!

certamente,il problema piu grande rimane trovare un calco....devo trovare il modo
  Cita messaggio
anto-varese Ha scritto:certamente,il problema piu grande rimane trovare un calco....devo trovare il modo

Parliamone.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Parliamone.

Xkè tu conosci qualcuno che me lo presterebbe x fare il calco? pensavo che a chi me lo prestasse avrei fatto in vetroresina x il disturbo una coppia di palpebrine che ho in mente,ma nn le solite. In pratica al solito disegno della palpebrina che si vede in giro di varie marche aggiungere a meta palpebra un divisorio abb sottile dall'alto al basso che dia l'effetto della doppia parabola divisa
  Cita messaggio