Fabiolous Ha scritto:Considera sempre il solito discorso che la parte bassa è molto calda per via dei collettori, e perdonatemi la bestemmia, da una fase di progettazione/costruzione "de *****"
beh insomma...per quanto riguarda l' isolamento magari si..ma se sotto alla moquette ci aggiungi un pò di isolante e fai la stessa cosa tra condotto aria piedi a vano motore sec me risolvi (smontando tutto ma risolvi)..
alla fine resta un' auto progettata negli anni 80 (la nb si porta dietro il layout NA) bassa e sportiva..non è che possa esser un salotto..da una NA più spartana ti aspetti certe 'scomodità', guardando una Nb magari no (sembra più moderna) ..
è palese che la priorità dei progettisti (una volta tanto per fortuna) era il piacere di guida..all' isolamento termico ci avranno pensato gli ultimi 2 giorni prima della messa in produzione
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
certo vista la 'riprogettazione' della nb si sarebbe potuto far di meglio dal punto di vista del confort dovendo 'solo' ricarrozzare l' auto (è abbastanza evidente che la nb è stata un' operazione più d'immagine/marketing che di sostanza, soldi facili per mazda in poche parole, = come fanno tutti oggi )
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)