Szymon Ha scritto:Solidarietà! qualche tempo fà, una ragazza mi ha fatto retromarcia sul cofano con un landcruiser dicendomi che appunto non mi aveva visto: Surprice :
Ma siamo fermi in fila! fai retromarcia a tutto foho?: Evil :: Evil :
Si cmq anche lei voleva ragione perché io dovevo fare retromarcia per agevolarla nella manovra:haha:
Vabbè! L'importante è che ce l'hai presa e paga tutto
stessa identica scena... solo che al posto di un LandCruiser era un Terrano e il conducente ha subito ammesso il torto compilando il CID.
la Miata è tornata come nuova, e proprio l'altra sera l'ho ritirata dalla carrozzeria.
come ti ho detto su FB solidarietà assoluta.
Occhio al CID, cercate sempre dei testimoni e tenete d'occhio la vostra assicurazione. Ora vi racconto una cosa: anni fa era fermo ad un semaforo, freccia accesa per girare a DX, scatta il verde, giro e BUM! la prima macchina parcheggiata alla mia destra era partita centrandomi in piena fiancata. Scende una signora che ammette di star parlando al cellulare, bla, bla, bla, compiliamo il CID poi la mia assicurazione mi liquida il danno. Passa 1 anno ed al rinnovo la mia assicurazione mi scrive dicendomi che ha dovuto liquidare un danno causato da me per cui o gli rendo i 400€ che ha pagato o mi declassa ed il premio mi aumenta di 380€. Chiedo informazioni e in camera caritatis mi dicono che la "signora" si è rimangiata il CID, ha messo in mezzo un avvocato per cui, per evitare di andare in causa, la mia assicurazione ha accettato un concorso di colpa. Io non ne sapevo nulla e non avrei potuto far nulla perchè quando si accetta il risarcimento si da totale manleva alla propria assicurazione. Quindi state molto attenti e non abbiate paura di denunciare i comportamenti scorretti all' ISVAP.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
il mondo è una ***** piena di merdosi...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Consiglio: la tua assicurazione ti dira' di accordarti col perito per farlo venire a guardare l'auto.
NON
FARE
COSI'.
Vai dal tuo carrozziere di fiducia, quello che sai che lavora bene, e gli lasci la macchina, dicendogli di aspettare il perito. Chiami il perito e gli dici: la macchina e' li', vada a vedersela.
Perito: eh ma io, noi, lei, insomma, l'auto, i soldi, sono in ufficio e non posso andare.
Tu: quand'e' che e' fuori dall'ufficio?
Perito: domani
Ok, perfetto, passi pure dal mio carrozziere e si accordi con lui. Arrivederci
Alberto
il mio assicuratore è il mio migliore amico
comunque grazie per i consigli, devo solo andare dal carrozziere.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Solidarietà Deme!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
Modello:
Nemesis84 Ha scritto:il mio assicuratore è il mio migliore amico
comunque grazie per i consigli, devo solo andare dal carrozziere. Il mio e' amico di famiglia..... ma quando si tratta di scucire soldi.....
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Consiglio: la tua assicurazione ti dira' di accordarti col perito per farlo venire a guardare l'auto.
NON
FARE
COSI'.
Vai dal tuo carrozziere di fiducia, quello che sai che lavora bene, e gli lasci la macchina, dicendogli di aspettare il perito. Chiami il perito e gli dici: la macchina e' li', vada a vedersela.
Perito: eh ma io, noi, lei, insomma, l'auto, i soldi, sono in ufficio e non posso andare.
Tu: quand'e' che e' fuori dall'ufficio?
Perito: domani
Ok, perfetto, passi pure dal mio carrozziere e si accordi con lui. Arrivederci
io l'ho portata dal carrozziere convenzionato con l'agenzia dove sono assicurato. Hanno fatto tutto loro, tanto il mio interesse non era quello di tiare su qualche soldo, ma che la macchina tornasse a posto.
in questo modo tutte le menate burocratiche se le sono viste loro, gli ho mollato la macchina e dopo 3 giorni sono andato a ritirarla...
Comunque il problema dell'altezza è concreto, sopratutto se l'altro mezzo è una corriera.
Un mesetto fa stavo andando in ufficio, quando un suv guidato da un cinese non ha rispettato uno stop. Andavo piano e sono riuscito ad evitarlo senza scompormi più di tanto.
Ma il fato quel giorno era avverso. Alla sera, infatti, nel parcheggio privato dell'ufficio erano rimaste 2 auto. La mia, con davanti quella del mio socio. Lui ha una renault Vel Satis (3 vendute in Italia, credo).
Gli dico: esci prima tu che il cancello lo chiudo io.
Lui: grazie!
Mette la prima, avanza di un metro (si sposta dal muretto che c'è sulla sinistra), poi mette la retro e gira leggermente il volante per andare in direzione del cancello.... ma non sterza a sufficienza e mi graffia il paraurti e ammacca il parafango.
"Non l'ho vista".
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Solidarietà anche da parte mia Deme!
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
|