This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cose da tenere in macchina e quando tirarle fuori (0)
Giusto per allungare la fila delle precisazioni, imho, non è richiesto dalle FF.OO il contratto di assicurazione (3) ma solo il contrassegno (4) e la carta verde se vai all'estero, in quanto in caso di sinistro stai tranquillo che il pezzo di carta facilmente e falsamente "producibile" che puoi avere in macchina conta meno di nulla, ma ci sono organi centrali dove verificare le coperture assicurative dei veicoli.
Ciao
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
weejuz Ha scritto:..... non è richiesto dalle FF.OO il contratto di assicurazione (3) ma solo il contrassegno (4) e la carta verde se vai all'estero.....
chissà perché ma ho come la sensazione che alla Stradale la pensino un po' diversamente....

• Circolare non munito di copertura assicurativa - Art. 193 c. 2 CDS
• Circolare senza avere con sé il certificato di assicurazione obbligatoria - Art. 180 c. 7 CDS
• Circolazione senza esporre il contrassegno di assicurazione - Art. 181 c. 3 CDS
'97 NA British Green
  Cita messaggio
...guarda che stai confermando quello che sto dicendo io...
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
se non siete proprio dei chirichetti e sulla vostra miata amate avere gingilli strani tipo, xenon, barre duomi non omologate ed altre amenita' varie, tanto care alla vostra scimmietta, ma molto meno a chi è piu' zelante per natura:

consiglio di tenere sempre un pezzo da venti neuri nel fodero patente, in bella vista...:haha:
  Cita messaggio
Mi ero perso questo post.

Mi sono beccato una multa (23 euri) perchè lasciata l'auto in sosta con contrassegno di assicurazione scaduto. Ho dovuto anche andare dai Caramba (dai Vigili che mi hanno elevato la contravvenzione mi sono rifiutato: non ci posso parlare per motivi ideologici e morali...) entro 10 gg dal misfatto a mostrare il Certificato (non il contrassegno, se fanno la multa vogliono vedere il certificato).
Per tale violazione è prevista anche la rimozione del veicolo, che non è stata fatta per "motivi tecnici". Sicchè ricordatevi di sostituire il tagliandino alla scadenza e accertatevi che sia visibile.

In ogni caso il commento del milite è stato coerente con la mia linea di pensiero buahahahahaha!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio