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xenon dubbi
#61
Dico la mia, su diverse auto c'è chi ha rovinato i fari e/o le parabole con i 55w, su mx5 non ho informazioni

Un kit da 35w è più che sufficiente e la differenza è davvero notevole

La mia esperienza con i kit economici invece è positiva, io monto da quasi 3 anni lo stesso kit sulla moto, il più economico che ho trovato (22€Wink
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#62
35W xeno o 55W alogeno non sono confrontabili dall'assorbimento (la potenza luminosa è misurabile in lumens) : cambia la tecnologia tra i due sistemi e quindi il rendimento...

La mia esperienza con i kit da 40\50€ "modello ebay" è positivissima...premetto che onde evitare problemi ho sempre scelto 4300K e fatto fare la regolazione del fascio dall'elettrauto dopo montati.

Sul faro a parabola è piuttosto normale sparare i raggi in giro un po' a casaccio...con i lenticolari la cosa si normalizza alquanto ed è mooolto più tranquillo.

Su Subaru e parabola avevo il terrore mi arrestassero prima o poi ma faceva una luce pazzesca e come detto ti scordi gli abbaglianti.
Su Classe A e lenticolari non è tutta sta meraviglia, comunque rispetto alle alogene cambia tantissimo !!! Qui sembrano di serie, il fascio è direzionato giusto...non ho nessun timore.
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#63
Confermo sulla differenza tra faro lenticolare e parabola....il fascio di luce è davvero molto più "ordinato".

Non sono d'accordo sul fatto che un kit xenon qualsiasi da 35w generi meno luce delle normali lampadine da 55w.
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#64
dico la mia, sono d'accordo sul fatto che i due sistemi dal punto di vista della potenza non sono confrontabili, pensate alle vecchie lampadine a filamento e alle moderne a led, stessa luminosità ma con 90% di energia in meno. Navigando avevo trovato un articolo che parlava di fari allo xeno aftermarket, la cosa che mi è rimasta più impressa è stato uno stralcio di una mail di un produttore cinese, nella quale affermava di vendere degli ottimi impianti allo xeno completi di lampade ballast e cablaggi, tutto di ottima qualità a circa 10 dollori, molto probabilmente sono quelli che troviamo su i vari ebay ha 22/25€, ma chi ci garantisce che un kit da 50 o da 75€ non faccia parte dello stesso lotto da 10$. la mia idea era quella di creare una piccola statistica, per sapere quanto realmente valgono questi kit, l'idea è semplice si compra un misuratore (luxmetro) da poche decine di euro e si fa la misura come si farebbe in revisione,(se interessati ho l'articolo del codice della strada che spiga come si fa) almeno avremo un parametro certo, poi la durata dell'impianto è da verificare solo nel tempo.
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#65
skystar2 Ha scritto:dico la mia, sono d'accordo sul fatto che i due sistemi dal punto di vista della potenza non sono confrontabili, pensate alle vecchie lampadine a filamento e alle moderne a led, stessa luminosità ma con 90% di energia in meno. Navigando avevo trovato un articolo che parlava di fari allo xeno aftermarket, la cosa che mi è rimasta più impressa è stato uno stralcio di una mail di un produttore cinese, nella quale affermava di vendere degli ottimi impianti allo xeno completi di lampade ballast e cablaggi, tutto di ottima qualità a circa 10 dollori, molto probabilmente sono quelli che troviamo su i vari ebay ha 22/25€, ma chi ci garantisce che un kit da 50 o da 75€ non faccia parte dello stesso lotto da 10$. la mia idea era quella di creare una piccola statistica, per sapere quanto realmente valgono questi kit, l'idea è semplice si compra un misuratore (luxmetro) da poche decine di euro e si fa la misura come si farebbe in revisione,(se interessati ho l'articolo del codice della strada che spiga come si fa) almeno avremo un parametro certo, poi la durata dell'impianto è da verificare solo nel tempo.

molti kit in giro dai prezzi più disparati sono riconducibili a quelli da 10$......

Interessante la misurazione
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#66
Jeega Ha scritto:molti kit in giro dai prezzi più disparati sono riconducibili a quelli da 10$......

Interessante la misurazione
ho preso questo[ATTACH=CONFIG]34817[/ATTACH]ma se dovessi ricomprarlo ne prenderei uno che ha il sensore separato, (per fare delle misure decenti mi sto cecando), come potete leggere la misura va fatta ad un metro [ATTACH=CONFIG]34818[/ATTACH]
ho letto in giro che i fari allo xeno scaldano molto meno rispetto a quelli alogeni e fanno molta più fatica a sciogliere il ghiaccio che si formerà di notte tra qualche settimana (a me di sicuro) è vero o è una boiata pazzesca?


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#67
skystar2 Ha scritto:ho letto in giro che i fari allo xeno scaldano molto meno rispetto a quelli alogeni e fanno molta più fatica a sciogliere il ghiaccio che si formerà di notte tra qualche settimana (a me di sicuro) è vero o è una boiata pazzesca?

non mi sono mai posto il problema ma effettivamente scaldando poco la neve potrebbe attaccarsi e non sciogliersi...non ho provato mai ad appoggiarci una mano
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#68
magari meno vuol solo dire meno di un ustione di primo grado...
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#69
Verissimo. Scaldano talmente meno che non si sente il calore sulla plastica del faro che quindi non scioglie neve e ghiaccio né asciuga l'acqua.

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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#70
magic80 Ha scritto:Verissimo. Scaldano talmente meno che non si sente il calore sulla plastica del faro che quindi non scioglie neve e ghiaccio né asciuga l'acqua.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
E non fa ingiallire i fari....
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