Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio hard top "traballa" sullo sconnesso nella parte anteriore sinistra, per capirci quella dove c'è il gancio di fissaggio...a toccarlo il tetto sembra saldo e ben fissato ma sullo sconnesso traballa come se non lo fosse
mi sto preoccupando...cosa pensate che sia?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao, hai provato a regolare la tensione dei ganci con la brugolina? Comunque qualche rumoraccio quando il telaio flette un po è normale...
Anche a me sembra che traballi, come ci fosse una viste allentata... ho verificato tutto ma in realtà lo squotimento sta nel meccanismo stesso del gancio (che ho smontato e riparato) e non presenta anomalie particolari. Il tetto non perde e non si sposta.
Penso sia uno dei numerosi scricchiolii, vibrazioni, tremolii, cigolii tipici della miatina...
purtroppo sono le sicure dei ganci, ormai a me in torsione si sgnacia e riaggancia da solo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
pilistation Ha scritto:Ciao, hai provato a regolare la tensione dei ganci con la brugolina? Comunque qualche rumoraccio quando il telaio flette un po è normale...
devo provare a stringere, il fatto è che me lo fa da 1 giorno, ho montato l'ht da qualche settimana e nemmeno l'anno scorso mi dava questo rumoraccio...gli scricchiolii ci sono sempre stati, ma qui sembra proprio che traballi..mah..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ciao Jack, per caso quando hai avuto questo problema hai risolto in qualche modo? notavo ieri che in maniera random anche il mio gancio lato guidatore scricchiola sullo sconnesso....
Tommy
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
grazie Luca, ho una NB che ha un sistema di ganci un po' diverso...se persiste provero' a smontarli comunque!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook