salve, ho trovato dei cerchi OLDERRIMI che mi fanno impazzire...ma non so se vanno sulla mia NB...
I cerchi sono:
4x100
diametro mozzo 57mm
interasse fori 75mm
canale da 7,5
15 pollici
non so ancora l'et...che et ci va per riempire per bene i passaruota? avete esperienze dirette?
Grazie!!!e auguri!
l' ET che riempe il passaruota varia a seconda del canale con 8 pollici di canale ed ET10 lo riempi tutto
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
il mozzo nostro è 54.1 ma si possono montare cerchi con mozzo + grande (io monto 57.1 VW ecc)
l'interasse della mx-5 è 100 (100mm dal centro di un foro al centro del suo opposto) 75 potrebbe essere stato calcolato male misurando la distanza da un foro adiacente.
interasse fori 75mm mi suona strano visto che i 4 fori sono a misure standard: 98(fiat alfa lancia) 100(VW opel toyota recenti mazda) 108 (ford citroen peugeot) 114,3 (vecchie toyota,nissan) 130 (porsche, VW aircooled)
con un 7,5 un et15 fa una porca figura senza richiedere un assetto per stare dentro con et più alti sarà meno sporgente.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
si infatti, parevastrano pure a me quel 75mm...sono dei vecchi Vw. al momento non c'è assetto, quindi direi che se ha ET 15 o 20 massimo li prendo...grazie!
okkio alla svasatura dei fori per i bulloni. Vw usava quelli a testa sferica mentre noi abbiamo i dadi con un angolo di non ricordo quanti gradi..
basta cambiare i bulloni i miei cerchi sono a sede sferica. quello non è mica un problema XD
se metti una foto del modello magari vediamo di dentificarli. alcni cerchi son stati prodotti solo con determinati et.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
ggcapp Ha scritto:okkio alla svasatura dei fori per i bulloni. Vw usava quelli a testa sferica mentre noi abbiamo i dadi con un angolo di non ricordo quanti gradi..
I conici sono tutti a 60°
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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skyturnedred Ha scritto:salve, ho trovato dei cerchi OLDERRIMI che mi fanno impazzire...ma non so se vanno sulla mia NB...
I cerchi sono:
4x100
diametro mozzo 57mm
interasse fori 75mm
canale da 7,5
15 pollici
non so ancora l'et...che et ci va per riempire per bene i passaruota? avete esperienze dirette?
Grazie!!!e auguri!
7,5x15 mi vengono i mente i Ronal LS (et di 25) oppure gli OZ turbo (di norma et 35 o 26) oppure gli RSL (et vari).
Io avevo dei 7,5 et15 e non ero ancora a filo.
Il problema sono i passaruota delle NB, per andare d'accordo con i 15 bisogna farla strisciare sull'asfalto..
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dunque, i cerchi sono:
audi\vw anni 80, quelli messi di solito su audi 80 in lega. Marca Speedline.
Misure:
15 pollici
ET 37
7j
il tipo dice 4x100, ma sul cerchio c'è scritto "112"...vi risulta un 4x112?
Dovrebbero stare un pò più in fuori degli stock, anche se non a filo ovviamente...
Che dite?